Sinistra Italiana ha presentato oggi un secondo esposto alla Procura della Repubblica sulla vicenda del permesso a costruire il supermercato di via Palazzotto. Già un mese addietro era stato presentato un primo esposto alla Procura avverso la decisione del comune di Catania ed in particolare della Direzione Urbanistica e della Direzione Attività Produttive, di rilasciare […]
CASO MIRABELLA: LA PROCURA SBAGLIA, L’AVVOCATO DIFENSORE RENDE OMAGGIO AL “CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA”
Pubblicato il 05 Marzo 2023
“Forse mai come in questo caso il sistema ha mostrato il corretto funzionamento” parole dell’avvocato Enrico Trantino, difensore di Barbara Mirabella. Il legale, su “La Sicilia” di venerdì 3 marzo 2023, commenta in questo modo la richiesta di archiviazione avanzata dal pm nei confronti della Mirabella, candidata alle regionali per FDI, arrestata nel settembre scorso per corruzione.
Infatti, Manlio Messina, deputato di FDI e vice capogruppo vicario alla Camera, ha scritto su facebook:
“Arrestata in piena campagna elettorale come una delinquente qualunque.
Oggi si chiede l’archiviazione perché non c’è nulla di quello ipotizzato.
E chi pagherà per quei giorni d’inferno passati da lei e la sua famiglia?
C’era davvero l’esigenza di arrestare una persona senza che di fatto vi fosse nulla nelle mani?
Quanto vale tutto ciò? Ve lo dico io, non c’è prezzo per ripagare questa indegna vergogna, non c’è prezzo!!…sorella mia, tutto il mio affetto, la mia stima e la mia solidarietà!”
Avvocato Trantino (“La Sicilia 3 marzo 2023): “con grande senso di onestà intellettuale i pubblici ministeri hanno preso atto dei chiarimenti forniti dagli indagati e dai loro difensori, concludendo per la correttezza della procedura seguita e per l’insussistenza dei fatti di rilievo penale”.
E anche per questa settimana, l’ora dell’ “omaggio al Potere” è suonata. Alla prossima vittima, pardon al prossimo omaggio.
Ps: tutta la nostra solidarietà a Barbara Mirabella, vittima di un sistema giudiziario che resta, è stato e sarà uno scandalo. marco benanti
Lascia un commento