Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Catania, al comune “arrivano i buoni”: prima giunta. Con assessori “dimezzati” e senza deleghe. Ma dicono che “è normale”
Pubblicato il 19 Giugno 2013
Oggi prima seduta della nuova amministrazione. Ma pochi o nessuno si fanno domande…di iena comunale
Va a lavorare la giunta Bianco: perchè c’è da fare presto. Per il bene della città. Così si diceva ieri pomeriggio in occasione del giuramento e della relativa presentazione di soli cinque assessori (quelli da tempo designati). Per gli altri quattro e per le deleghe -di tutti- c’è ancora da aspettare: tutto normale, ci hanno spiegato ieri a noi che tentavamo di fare qualche domanda e non solo di reggere il microfono. Comunque, stamane è prevista la prima giunta.
Come ampiamente previsto, è già partita la “nuova era”: altro che destra! Qui latitano le domande e tutto passa per “normale”, anche quello che “normale” non è. Anche perchè la “lotta” -fra le mille “anime” di un’amministrazione “gran calderone”- per avere posti in giunta è in corso. Ma quando arrivano i “buoni al governo”, succede questo e tanto altro…



Lascia un commento