CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania, “caos Tondo”: oggi è andato tutto bene, guardate…
Pubblicato il 03 Settembre 2013
Pubblichiamo alcune istantanee della giornata, apertasi con il titolo de “La Sicilia”…
La domanda resta sempre una sola: quale interesse sta trionfando? Pubblico o privato? Alterare l’equilibrio viario di un’intera area cittadina a cosa è servito davvero? Comunque Barrientos è in Qatar.
E nella “storia” di Catania ci sarà spazio per un sindaco che ha abbattuto un ponte, mica bruscolini!
di iena a testa in giù Oggi “La Sicilia” ha “battuto” forte sulla vicenda Tondo Gioeni.
Una vicenda che -a riflettersi un attimo- è emblematica di come si vive a Catania: in mezzo al vuoto quotidiano (colmato talora da interessi ridicoli, dal pallone ai pallonari della “politica” della inesistente e grottesca “classe dirigente” dell’italietta), chi comanda davvero realizza operazioni suscitando al massimo il solito rimbrotto. Il lamento. Mai una presa di coscienza di come gli interessi privati -appena mal camuffati dal Palazzo- stravolgono la vita di migliaia di persone. Migliaia di persone che devono cambiare, devono arrangiarsi, cambiare strada, cercano “percorsi alternativi”, spostando flussi di traffico su altre aree cittadine.
Cambiano strada, non cambiano politica.Oggi, però, è andato tutto bene: guardate le nostro foto della tarda mattinata. Un “riscatto” delle “brutte figure” di questi giorni.
circonvallazione
via Etnea alta Insomma, è andato tutto meglio, guardate bene. Tanto che stasera ci volevano 25 minuti per arrivare dal viale Fleming al torna indietro davanti a “La Sicilia”. Davvero bravi questi del Palazzo.circonvallazione (sotto)



Lascia un commento