Catania, corsa a sindaco: il “no” di Salvo Pogliese


Pubblicato il 19 Marzo 2013

Arriva un comunicato che fa chiarezza su una candidatura possibile per il centrodestra…

Scelta del candidato Sindaco di Catania per la coalizione di centrodestra. Dichiarazione dell’on. Salvo Pogliese (PdL)

Salvo Pogliese in merito all’ipotesi, più volte rilanciata dai mezzi di comunicazione, di una sua candidatura a Sindaco di Catania per il PdL e la coalizione di centrodestra rilascia la seguente dichiarazione:

“I vertici del mio partito e degli altri della coalizione di centro – destra, insieme a molti altri miei concittadini, hanno proposto la mia candidatura a Sindaco di Catania assicurandomi il loro incondizionato sostegno.

Questo trasversale incitamento mi ha notevolmente lusingato e gratificato ma mi ha contestualmente fatto riflettere sulle refluenze sul piano etico della mia scelta.

Soltanto qualche mese fa, infatti, ho proposto agli elettori della Provincia di Catania la mia candidatura a deputato regionale ed ho ricevuto da loro 12000 consensi risultando il più votato della mia lista in provincia e fra i più votati in Sicilia.

Dopo l’insediamento del Parlamento Siciliano i colleghi parlamentari mi hanno eletto Vice Presidente dell’assemblea, conferendomi la carica più rilevante riservata all’opposizione.

Non è dato sapere se la mia candidatura a sindaco di Catania sarebbe la carta vincente per il PDL e la coalizione del centro destra, come previsto ed auspicato da quanti hanno proposto la mia candidatura ma, certamente, non sarebbe “etica” in quanto non terrei conto del mandato dei miei elettori.

Per questo motivo, dopo un notevole travaglio, ho deciso di non accettare l’invito a proporre la mia candidatura a Sindaco di Catania continuando, con l’entusiasmo e la passione di sempre, l’impegno per la mia terra all’interno dell’Assemblea Regionale Siciliana.”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]

3 min

«Senza il mare il turismo muore». Poche parole che racchiudono tutta la rabbia, lo sconforto, ma al tempo stesso, la voglia di rialzarsi, di chi, dopo il passaggio del ciclone Harry dalle coste della Sicilia orientale, ha perso la propria attività. A pronunciarle, appena arrivato a Catania, dopo aver verificato la situazione anche a Catanzaro, […]

2 min

I gruppi di Officina Democratica e del Circolo Pd Catania Centro esprimono profonda preoccupazione per la situazione politica in cui versa l’Amministrazione comunale di Catania, guidata dal Sindaco Trantino. “I diritti di proprietà sono alla base della civiltà occidentale. Non si tratta solo dei diritti sulle cose materiali, come il proprio denaro o la propria casa o la propria […]

2 min

COMUNICATO STAMPA FP CGIL Catania Sono 250 i lavoratori precari della giustizia a Catania, di cui 165 impiegati nell’Ufficio per il processo e presso il Tribunale, ai quali si aggiungono addetti al data entry e tecnici specializzati. Un presidio fondamentale per il funzionamento degli uffici giudiziari etnei, oggi alle prese con una scopertura media di […]