Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Catania elettorale, “scoppia” la passione politica: in fila per la tessera. E il “grande astensionismo” che fine fa?
Pubblicato il 09 Giugno 2013
Mattinata negli uffici comunali…e i dati di affluenza alle urne dicono che…di iena di strada
“A votare non ci va nessuno”-il ritornello è girato per un pò sotto il vulcano. Stamattina, invece, in tanti sono andati a prendere la tessera elettorale (foto di metà mattinata in via Transito, negli uffici dell’anagrafe). E allora? La verità che la passione politica esiste, mica è come dicono taluni che paventano rischi di “affluenze dell’ultimo minuto” per ragioni inconfessabili…
E l’affluenza? Alle 19 è attorno al 30%. Altro che astensionismo di massa: Catania ama la democrazia!



Lascia un commento