Catania, elezioni e “amici ritrovati”: Stancanelli “apre” ufficialmente. E ringrazia Pino Firrarello!


Pubblicato il 18 Maggio 2013

“Bagno di folla” per l’ “uscente”, che ritrova “amici”…di iena politica

“Grazie Firrarello per l’amicizia ritrovata. Io sono ontologicamente di destra e di centrodestra. Per questo volevo questa coalizione. Abbiamo il diritto di continuare ad amministrare Catania. Berlusconi ha evitato il dissesto, ci ha dato credibilità davanti ai creditori. Ci ha permesso di dare speranza alle imprese”. Raffaele Stancanelli dixit. Per l’apertura ufficiale della sua campagna elettorale, è tornato il “sereno” con un “pezzo” fondamentale del centrodestra. Che fino a pochi mesi fa, sosteneva che…Stancanelli non era cosa. Insomma, che bisognava cercare altro.

Poi, come nelle commedie a lieto fine, ecco la giornata ufficiale dell’ “amicizia ritrovata”, alle Ciminiere di Catania, davanti a quasi duemila persone.

Il sindaco uscente ha, fra l’altro, illustrato le linee guida della sua idea di rilancio della città dopo il risanamento che tante volte ha “sbandierato” come suo risultato.

Accanto a Stancanelli i rappresentanti delle liste civiche e del Popolo della Libertà (Pdl) e gli assessori designati: Sonia Grasso, Nuccio Condorelli, Ruggero Razza, Carmencita Santagati, Sergio Parisi, Ester Di Bartolo. Assente Claudio Corbino.

Ad introdurre l’incontro, gli interventi di Salvo Pogliese, vicepresidente dell’Ars, del senatore Antonio Scavone, di Giovanni La Via, eurodeputato, di Gino Ioppolo, deputato regionale, di Giuseppe Castiglione, sottosegretario all’agricoltura che ha dichiarato: “Stancanelli è il miglior sindaco per Catania e il Pdl è con lui senza se e senza ma. Abbiamo sperimentato e verificato la serietà e il rigore della sua azione che non può che essere completata nell’interesse dei cittadini di Catania”.

Ha concluso Castiglione: “siamo con te Raffaele perché la tua vittoria è la nostra affermazione del Popolo della Libertà”.

E tutti vissero felici e contenti! 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]