Catania, elezioni e “amici ritrovati”: Stancanelli “apre” ufficialmente. E ringrazia Pino Firrarello!


Pubblicato il 18 Maggio 2013

“Bagno di folla” per l’ “uscente”, che ritrova “amici”…di iena politica

“Grazie Firrarello per l’amicizia ritrovata. Io sono ontologicamente di destra e di centrodestra. Per questo volevo questa coalizione. Abbiamo il diritto di continuare ad amministrare Catania. Berlusconi ha evitato il dissesto, ci ha dato credibilità davanti ai creditori. Ci ha permesso di dare speranza alle imprese”. Raffaele Stancanelli dixit. Per l’apertura ufficiale della sua campagna elettorale, è tornato il “sereno” con un “pezzo” fondamentale del centrodestra. Che fino a pochi mesi fa, sosteneva che…Stancanelli non era cosa. Insomma, che bisognava cercare altro.

Poi, come nelle commedie a lieto fine, ecco la giornata ufficiale dell’ “amicizia ritrovata”, alle Ciminiere di Catania, davanti a quasi duemila persone.

Il sindaco uscente ha, fra l’altro, illustrato le linee guida della sua idea di rilancio della città dopo il risanamento che tante volte ha “sbandierato” come suo risultato.

Accanto a Stancanelli i rappresentanti delle liste civiche e del Popolo della Libertà (Pdl) e gli assessori designati: Sonia Grasso, Nuccio Condorelli, Ruggero Razza, Carmencita Santagati, Sergio Parisi, Ester Di Bartolo. Assente Claudio Corbino.

Ad introdurre l’incontro, gli interventi di Salvo Pogliese, vicepresidente dell’Ars, del senatore Antonio Scavone, di Giovanni La Via, eurodeputato, di Gino Ioppolo, deputato regionale, di Giuseppe Castiglione, sottosegretario all’agricoltura che ha dichiarato: “Stancanelli è il miglior sindaco per Catania e il Pdl è con lui senza se e senza ma. Abbiamo sperimentato e verificato la serietà e il rigore della sua azione che non può che essere completata nell’interesse dei cittadini di Catania”.

Ha concluso Castiglione: “siamo con te Raffaele perché la tua vittoria è la nostra affermazione del Popolo della Libertà”.

E tutti vissero felici e contenti! 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]