comunicato stampa Sinistra Italiana Catania. Da alcuni decenni scienziati ed ambientalisti hanno ben informato la collettività sui pericoli e sui danni che può causare l’inquinamento marino. Fauna e flora marina vengono messi a rischio da depositi di materiale inquinante che può essere causa di desertificazione di aree particolarmente delicate come l’habitat marino. Ciò avviene in […]
Catania Fight Night – Eyes of the Tiger Domenica 15 febbraio al PalaSpedini. Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd): “Sarà un grande evento molto importante per la città di Catania”
Pubblicato il 05 Febbraio 2026
Catania – E’ febbre da pugilato a Catania. Attesa alta, adrenalina al massimo per un evento unico: “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”, riunione di boxe professionistica in programma domenica 15 febbraio al PalaSpedini con inizio alle ore 17. La kermesse è organizzata dalla A.S.D. Cavallaro Boxing Team insieme con Giovanni Greco.
Sette pugili professionisti infiammeranno il ring. Questi gli incontri: Francesco Ingallinera vs Sergio Javier Escobar (Argentina) alle ore 17; Giuseppe Rubino vs Luke Anthony Gatt (Malta) alle 17,30; Mery Di Bari vs Sara Marjanovic (Serbia) ore 18; Claudio Kraiem vs Tommy Jacobs (Regno Unito) ore18,30; Salvatore Cavallaro Junior vs Javier Castaneda Dominguez (Messico) ore 19; Abbes Mouhiidine vs Roberto Medina Aguirre “Manfred” (Messico) ore 19,30; MAIN EVENT: Salvatore Cavallaro “Occhi di Tigre” vs Alexander Alfallo Perez (Messico) ore 20.
Manifestazione organizzata con il sostegno degli Sponsor ufficiali Justmeben Ltd – Dott. Marco Beniamino Brioschi e Funivia dell’Etna – Francesco Russo Morosoli.
“Domenica 15 febbraio sarà un grande evento di boxe professionistica a Catania – afferma Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd, sponsor ufficiale) -. Ritengo che sia un avvenimento molto importante per il capoluogo etneo perché va a polarizzare una città che ha comunque grandi tradizioni storiche, di bellezza ed altro anche nel mondo del pugilato. Nello scorso evento, quello di ottobre 2025, avevamo promesso che sarebbe iniziato un percorso. Questo stiamo facendo. Adesso ci sarà questo importante evento, ma in futuro ce ne saranno in programma molti altri per poter portare Catania al centro di un polo della boxe italiana, che possa dare finalmente qualcosa di importante all’Italia”.
“Quando c’è un progetto chiaro per poter portare l’Italia di nuovo alle vette mondiali che merita – aggiunge Marco Beniamino Brioschi – ritengo che sia, al netto di ogni separazione tra team, pugili, veramente importante per l’intero movimento pugilistico. Questo avvenimento è la dimostrazione e la cristallizzazione che Justmeben, Cavallaro Boxing Team, Fiamme Oro, i pugili e i loro maestri hanno un progetto comune per rilanciare il pugilato italiano in cima al mondo. Da Catania partirà questa rinascita e questa salita”.
Dott. Marco Beniamino Brioschi, lei è da sempre vicino al mondo della boxe con Justmeben Ltd. Un impegno costante e concreto. E’ contento di questo progetto? “Sono felice e contento per questo progetto. L’impegno mio e di Justmeben per il pugilato è sempre costante e concreto. Ma in realtà non è un impegno perché l’amore per la boxe mi rende tutto più semplice e molto facile. Sicuramente sono molto contento di questo progetto perché è concreto. Un percorso con un inizio e un fine ben preciso: portare nuovamente l’Italia sulle vette mondiali. Questo è davvero bello. Ogni volta che vedo i ragazzi allenarsi con questa dedizione e i maestri aiutarli a crescere con questa dedizione e professionisti all’interno del mondo del pugilato come Davide Bianchi, che è un procuratore e lavora insieme con me per trovare i match migliori, ma anche per pianificare a livello logistico la carriera e gli obiettivi dei pugili, questo non mi può fare che piacere e rendermi molto contento”.
Lei segue Salvatore Cavallaro e Azizz Abbes Mouhiidine, pugili professionistici grazie anche alle Fiamme Oro. Ci dica qualcosa di questi due atleti. “Non devo certo presentare io Salvatore Cavallaro e Abbes Mouhiidine. Sono dei campioni nel mondo dei dilettanti dove hanno scritto un pezzetto del libro della storia della boxe dilettantistica. Medaglie, grandi vittorie, successi e tante soddisfazioni come la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi. Per me innanzitutto sono due bravi ragazzi, ottimi professionisti che mettono impegno, anima e sono molto determinati. Hanno le capacità tecniche e credo tutte e due possono fare molto bene portando lustro all’Italia regalando grandi soddisfazioni a loro stessi, a me come Justmeben, alle Fiamme Oro, ai loro maestri e a tutto il popolo italiano che ama il pugilato. Ringrazio le Fiamme Oro per questa possibilità di collaborazione nel mondo professionista. Per Justmeben è un onore collaborare con le Fiamme Oro. Speriamo che questa collaborazione continui in maniera proficua e che riesca a centrare gli obiettivi prefissati”.
Cosa si aspetta dalla grande serata di Catania? “Mi attendo una serata di boxe indimenticabile e che tutti gli atleti che sono nel team di Justmeben vincano. Mi riferisco a Salvatore Cavallaro, Abbes Mouhiidine, a Salvatore Cavallaro Junior che farà il debutto tra i Pro, a Claudio Kraiem La Roccia, che potrebbe iniziare un nuovo percorso con maggiori fortune se ben seguito, cercheremo di fare anche questo e in ultima, ma non ultima la Mery Di Bari. Su di lei vorrei spendere una parola in più, me lo concederanno gli altri quattro maschietti… Mery è una brava ragazza, molto dotata, ottimo pugile che a mio parere è rimasta un po’ troppo nell’ombra. Questo suo ritorno sul ring, dopo un periodo di fermo, sicuramente sarà un test importante. Sono sicuro che farà un grande match di ritorno e dopo potremo valutare, per lei, altri progetti di livello”. “Catania, cuore di Catania, popolo di Catania venite in massa domenica 15 febbraio al PalaSpedini per sostenere i vostri beniamini – conclude Marco Beniamino Brioschi – perché non sarà solo una serata di pugilato, ma una tappa importante per creare un polo fondamentale, a Catania, per rilanciare la boxe prima a livello italiano e poi in Europa e nel mondo. Contiamo quindi su un grande tifo e sul grande cuore del popolo di Catania e di tutta la Sicilia, regione che amo particolarmente. Per me è sempre un piacere venire a visitare la Sicilia. Forza catanesi e siciliani aiutateci a creare una splendida serata di pugilato”.
Ingresso gratuito per il pubblico.




Lascia un commento