Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Catania, flop Tondo Gioeni: “sottopasso”? No, sottosopra! E l’assessore pensa di cambiare gli orari della scuola!
Pubblicato il 06 Settembre 2013
Le ultime “uscite spericolate” dell’amministrazione comunale su una vicenda divenuta ormai un enorme pasticcio….di iena sotto il ponte
“...sarà valutata anche la possibilità di differenziare gli orari di ingresso e uscita degli studenti...” Parola dell’assessore comunale alla viabilità Rosario D’Agata (La Sicilia di oggi venerdì 6 settembre, pag 27).
Siamo arrivati, quindi, all’ipotesi di cambiare non solo strada per superare l’impasse del “nodo Gioeni” divenuto una sorta di inferno viario, ma anche orari alla scuola. Che potrebbe diventare una sorta di “variabile” in base alla situazione del Tondo Gioeni? Ma si scherza o si dice sul serio?
A quando l’ipotesi di ricorrere all’elicottero per salire e scendere verso il centro della città e viceversa?Si resta ormai quasi stupefatti nell’assistere a questa ridda di ipotesi, possibilità, eventualità e altro: ma una seria pianificazione no? Ma si va a tentativi? O a culo?



Lascia un commento