Catania giunta Bianco, nessuna “frenata a destra”, ma “svolta a sinistra”: ienesicule lancia l’appello “vogliamo subito Orazio Licandro assessore!”


Pubblicato il 27 Giugno 2013

Indiscrezioni dal Palazzo lasciano intendere “ostacoli” -da destra- alla nomina del compagno dirigente. Occorre fare presto e infatti…di iena reazionaria

Quando tutto sembrava fatto -come sempre accade quando la reazione si oppone alle forze popolari- sul nome di Orazio Licandro (nella foto in un recente “bagno di folla” di Bianco) sembrano esserci…”discussioni”. Non sarà più assessore della giunta di Enzo Bianco, detto “Enzo IV”? Prevarranno gli “articoli 4” o i “Liberal 5”?

Siamo sicuri che non accadrà, ma intanto c’è da darsi da fare per dare finalmente una “svolta a sinistra” a Catania. Le forze popolari lo impongono. Non a caso, parrebbe che da taluno sia stato dato mandato ad una libreria di comprare in blocco l’opera di Lenin: al tutto sarebbe stato aggiunto un bigliettino con su scritto “per Lino”. Leanza?

Sembra, ancora, che qualcuno abbia consigliato vivamente a Marco Forzese di studiare -in gran segreto- il “Libretto rosso” di Mao. E ancora ai Sudano sarà stato dato in visione “L’origine della famiglia” di Engels (con prefazione postuma di Raffaele Lombardo?)?

Ma non è finita, perchè i compagni del Pd si sono lanciati subito in questa nuova “avventura di sinistra” e hanno cominciato con la visione del film: “sotto il vestito niente”. Qualcuno avrebbe proposto anche il libro “La grande truffa”, ma per il momento l’invito non è stato accolto perchè -questa sarebbe la spiegazione- la realtà supera la fantasia.

Comunque, ienesicule tiene ferma la barra e lancia l’appello: “Orazio Licandro subito assessore”. La Reazione è avvertita: il popolo è vigile. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]

2 min

Un evento per celebrare l’eredità di Danilo DolciSi terrà lunedì 2 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’evento per il 70° Anniversario dello “Sciopero alla rovescia”, storica forma di protesta nonviolenta ideata dal sociologo, educatore e attivista Danilo Dolci. L’iniziativa, organizzata dal Centro […]