Catania, il flop del Tondo Gioeni, aperture scuole: i disagi come lo scorso anno? Ing. Guglielmo (esperto giunta Stancanelli): “Sono i fatti a parlare. Si sono raddoppiati i tempi di percorrenza”


Pubblicato il 16 Settembre 2013

Secondo il Palazzo non c’è stata differenza fra il 2013 e il 2012 in occasione del suono della campanella. Ma è così? (nella foto code all’ingresso di via V. Giuffrida)

Abbiamo rivolto qualche domanda all’esperto dell’ex sindaco Stancanelli, ing. Giacomo Guglielmo:

di iena di strada Ing. Giacomo Guglielmo, come andò lo scorso anno per la riapertura della scuola?“Andò tutto nella norma. La viabilità funzionava”.Gli attuali amministratori sostengono che i disagi di oggi sono paragonabili a quelli -a loro dire- dello scorso anno. Cosa dice?“Sono i fatti a parlare. Si sono raddoppiati i tempi di percorrenza per la maggior parte delle destinazioni nord-centro e paesi etnei-centro. Questo è dovuto all’eliminazione del ‘nodo Gioeni’ cioè cavalcavia più sottopasso”.Cosa ne pensa del consiglio dato dal Palazzo di evitare la circonvallazione?“Lascio al buon senso valutare questo consiglio, tenendo presente che la circonvallazione è il principale asse viario est-ovest della città di Catania”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]