CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania, il “volto del cambiamento”: Marco Consoli vicesindaco
Pubblicato il 13 Luglio 2013
Ufficiale la designazione, con tanto di motivazione..di iena comunale marco benanti
Adesso è ufficiale: è passato oltre un mese dall’elezione di Enzo Bianco, ma adesso Catania ha un vicesindaco. E’ Marco Consoli. Ha dichiarato Bianco: “l’ ho scelto per le sue competenze e anche perché è il più giovane assessore della mia amministrazione”.
Il nuovo vicesindaco di Catania, come assessore, ha le deleghe al personale, decentramento, burocrazia veloce e trasparente, polizia municipale, circoscrizioni, informatizzazione e semplificazione amministrativa.
Marco Consoli Magnano di San Lio, catanese, laureato in Giurisprudenza, esponente del Megafono, collabora all’attività di ricerca della cattedra di Diritto Internazionale della facoltà di Legge dell’Università di Catania. Ha cominciato la sua attività politica a 15 anni nelle giovanili della Dc ed è è stato eletto nel Consiglio comunale di Catania a 22 anni. Dal 2008 al 2013 è stato presidente del Consiglio Comunale. Consigliere Nazionale Anci dal 2008, fa parte della Commissione Mezzogiorno, politiche comunitarie e cooperazione.
A lungo nell’Mpa, è stato anche presidente del consiglio comunale. Suo zio Maurizio, è attualmente Presidente dell’Ordine degli avvocati di Catania. Rosario, cugino di Maurizio Magnano di San Lio, è compagno dell’avv. Angela Mazzola, attualmente assessore alle attività produttive della giunta Bianco. Insomma, la famiglia Consoli è ben posizionata nella nuova amministrazione. Un segno ulteriore che Catania è cambiata.



Lascia un commento