Catania, incredibile: tolta la stanza al Collegio dei revisori dei conti del Comune di Catania che adesso si riunisce al bar!


Pubblicato il 26 Giugno 2012

a cura di iena Rossazzurra al Bancone

Siamo oltre ogni immaginazione: ecco la lettera inviata alla Corte di Conti di Palermo dal dott. Calogero Cittadino, componente del Collegio dei revisori dei conti del Comune di Catania.

Sostanzialmente all’importante organo di controllo è stata tolta la stanza in cui teneva le sedute e così da qualche tempo si riunisce al bar. Immaginate come si fa a portare una montagna di documenti, pc e stampante al bar?

Ai lettori ogni commento. A noi pare superfluo. Ecco il contenuto della lettera inviata dal dott. Calogero alla Corte dei conti palermitana per segnalare l’incredibile anomalia verificatasi al Comune di Catania. E ci farebbe piacere, per una volta, poter ospitare il parere del Sindaco Raffaele Stancanelli e del presidente del Consiglio comunale.

“Lettera indirizzata dal dr. Calogero Cittadino in data 26.06.2012 alla Corte dei Conti di Palermo

Alla cortese attenzione Dott.ssa Giuseppa Cernigliaro Corte dei Conti – Palermo Spm

Oggetto: segnalazione dal revisore dei conti del comune di Catania.

Il sottoscritto dott. Calogero Cittadino n.q. di componente del collegio dei revisori dei conti del comune di Catania, espone quanto segue:

Premessa

Sin dall’insediamento (12.10.2009) il collegio dei revisori dei conti si è riunito in una stanza posta al primo piano del Palazzo dei Chierici – piazza Duomo Catania – stanza in condivisione con la prima commissione consiliare (tributi);

Che ci vuole un atto scritto per vietare l’uso della stanza sopracitata. Infatti la scorsa settimana il nostro presidente dott. Natale Strano, ha ricevuto una telefonata, da un amministratore, funzionario e/o presidente del Comune di Catania, che ci comunicava di non usare dal 24.06.2012 la stanza sopracitata per le consuete riunioni;

Che oggi 26.06.2012 il collegio dei revisori dei conti del comune di Catania, si è riunito presso il bar Prestipino alle ore 10,00 ( tutti presenti i componenti), per decidere e fare richiesta di una nuova stanza;

Che alle ore 12,00 ci siamo recati presso l’ufficio ragioneria, per avere assegnata una nuova stanza; Siamo stati ricevuti dal dr. Gian Luca Emmi, che dopo aver fatto un giro di telefonate ai vari funzionari, ha comunicato che nessuna stanza poteva essere adibita per la riunione del collegio dei revisori e che gentilmente avrebbe condiviso ma solo per la giornata odierna la propria stanza;

Che ovviamente, abbiamo fatto presente che tutto ciò non era possibile, sia per un motivo logistico, sia per un improprio uso di sistemi telematici altrui.

Che erano presenti alla discussione oltre a noi revisori dei conti,anche la dott.ssa Anna Maria Giammona e il dott. Gian Luca Emmi.

Che alle ore 12,30 per protesta e per aver avuto negato il diritto di riunione al collegio dei revisori, ho salutato i presenti e sono andato via; comunicando al mio presidente dott. Natale Strano e al dr. Gian Luca Emmi, che sono disposto a riunirmi solo quando riceverò una comunicazione scritta con una stanza assegnata per le riunioni del collegio dei revisori dei conti;

Che non avendo da più di due mesi una segretaria (la nostra segretaria è in pensione e non è stata sostituita), da oggi in poi 25.06.2012 non considero notificati atti indirizzati ai revisori (per quanto mi compete) e che qualsiasi termine indicato si deve considerare sospeso non riconoscendo nessun dipendente del comune di Catania preposto a ricevere documenti indirizzati al collegio dei revisori e/o alla mia persona.

Richiede

alla s.v. di intervenire, nei confronti del comune di Catania, affinchè sia adibita una stanza per poter esercitare il nostro ruolo di revisori dei conti. Catania, 26.06.2012 Dott. Calogero Cittadino Componente del collegio dei revisori dei conti del comune di Catania”

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]