Catania. L’Udc perde pezzi in provincia: niente più partito a Misterbianco!


Pubblicato il 22 Gennaio 2013

di iena politicaRiceviamo e pubblichiamo una nota a firma del dott. Ernesto Calogero, dimissionario coordinatore comunale dell’Udc, Giuseppa Vittorio e Michele Tenerello, consiglieri Comunali a Misterbianco.“Niente più UDC a Misterbianco.

Dopo oltre tre anni di serio, intenso e proficuo lavoro svolto in maniera leale e convinta nell’Udc provinciale di Catania ed in particolare nel Comune di Misterbianco, portando avanti le sorti del partito in una realtà nella quale era sostanzialmente scomparso, l’avventura volge al termine. Alle scorse elezioni comunali assieme ai Consiglieri Alessandro Tenerello e Giuseppa Vittorio abbiamo costituito il gruppo consiliare UDC a sostegno dell’amministrazione comunale ben guidata dal dindaco Di Guardo, raggiungendo traguardi prima inaspettati.
Oggi i vertici nazionali del Partito con in testa Casini, Cesa e D’Alia hanno, inspiegabilmente, deciso di tradire la base e l’elettorato dell’Udc, che fino a questo momento era convinto di avere un progetto politico chiaro, basato principalmente sulla volontà di un serio e vero ricambio generazionale e della classe dirigente ed improntato sulla partecipazione democratica, aprendo le porte a tanti soggetti politici che fino a ieri hanno banchettato ai tavoli di potere delle varie Amministrazioni regionale, provinciale e locale e che noi, in questi ultimi e difficili anni, abbiamo con forza, determinazione e coerenza lottato e contrastato in quanto assolutamente in antitesi con i nostri principi di sana politica.
Non potendo più condividere queste scellerate scelte del partito, che di fatto, in provincia di Catania e’ diventata una vera e propria succursale dell’Mpa e che continuando di questo passo sarà certamente destinato all’estensione, per non venire meno ai miei principi etici e morali, rassegno le mie dimissioni da Coordinatore UDC di Misterbianco e restituisco la tessera UDC al Segretario Nazionale On. Cesa.
Ringrazio le numerose attestazioni di solidarietà e di condivisione con la mia scelta da parte di tantissimi tesserati UDC di Misterbianco, un ringraziamento particolare lo rivolgo ai due consiglieri Vittorio e Tenerello che hanno deciso anche loro di lasciare questo Partito nel quale non si riconoscono più, dichiarandosi, pertanto, indipendenti al Consiglio Comunale di Misterbianco, ma sempre sostenendo il Sindaco Di Guardo ogni qualvolta si opererà nell’esclusivo e prioritario interesse dei cittadini. Nei prossimi giorni, insieme ai consiglieri e ai tanti amici che hanno deciso di seguire il nostro percorso, decideremo il nuovo progetto politico da intraprendere.
Dott. Ernesto Calogero; Giuseppa Vittorio, Consigliere Comunale di Misterbianco; Michele Tenerello, Consigliere Comunale Misterbianco “

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania  Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]