Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
Catania, “opere ed elezioni”, anche Licandro “stronca” la nuova piazza Europa: “idee primitive”
Pubblicato il 07 Maggio 2013
L’esponente del Pdci la butta sul mesozoico?
“Pochissime idee, ma tutte ben confuse e primitive, questa è stata l’èra del centrodestra, di Stancanelli e del suo predecessore: cemento, cemento, cemento. E hanno avuto la faccia tosta di inaugurare”.
Lo ha detto Orazio Licandro, dei Comunisti italiani-Lista Sinistra per Catania, commentando l’inaugurazione di piazza Europa avvenuta oggi a Catania.
“Diamo un’idea a Stancanelli – ha proseguito -: realizzi un bel monumento pubblico, una bitumiera nel nome dell’imprenditoria più arcaica che ancora esista in Europa che vede soltanto nel cemento e nel mattone l’unico orizzonte di sviluppo economico”.
Infine ha aggiunto: “Persino nella Romania di Ceausescu, lo diciamo noi con sarcasmo, avrebbero rispettato maggiormente il territorio, l’ambiente e la sua bellezza paesaggistica. Ma questi sono, e questa è la loro cultura. Faremo di tutto perché questa sia una delle ultime insulse inaugurazioni di Stancanelli”.




Lascia un commento