CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania, “opere ed elezioni”, anche Licandro “stronca” la nuova piazza Europa: “idee primitive”
Pubblicato il 07 Maggio 2013
L’esponente del Pdci la butta sul mesozoico?
“Pochissime idee, ma tutte ben confuse e primitive, questa è stata l’èra del centrodestra, di Stancanelli e del suo predecessore: cemento, cemento, cemento. E hanno avuto la faccia tosta di inaugurare”.
Lo ha detto Orazio Licandro, dei Comunisti italiani-Lista Sinistra per Catania, commentando l’inaugurazione di piazza Europa avvenuta oggi a Catania.
“Diamo un’idea a Stancanelli – ha proseguito -: realizzi un bel monumento pubblico, una bitumiera nel nome dell’imprenditoria più arcaica che ancora esista in Europa che vede soltanto nel cemento e nel mattone l’unico orizzonte di sviluppo economico”.
Infine ha aggiunto: “Persino nella Romania di Ceausescu, lo diciamo noi con sarcasmo, avrebbero rispettato maggiormente il territorio, l’ambiente e la sua bellezza paesaggistica. Ma questi sono, e questa è la loro cultura. Faremo di tutto perché questa sia una delle ultime insulse inaugurazioni di Stancanelli”.



Lascia un commento