Catania, Palazzo degli Elefanti: Nello Musumeci lascia il consiglio e il sindaco Stancanelli (dopo anni di odio reciproco)…lo elogia!


Pubblicato il 27 Dicembre 2012

Decisione del candidato alla Presidenza della Regione, oggi deputato all’Ars. Il primo cittadino:”una perdita per il consiglio comunale”. Esilarante!

a cura di iena politica

La notizia era nell’aria. Ora è ufficiale -ed ecco la nota dell’ufficio stampa del Comune: il capo del gruppo consiliare La Destra-Alleanza Siciliana Nello Musumeci ha rassegnato oggi pomeriggio in apertura dei lavori del consiglio le dimissioni dall’assemblea cittadina. “La mia recente elezione all’Assemblea Regionale -ha detto Musumeci- non mi consente in questa fase di avvio della legislatura all’Ars di conciliare le due attività . Il ruolo politico che mi è stato assegnato nel Parlamento siciliano non mi consente di proseguire l’impegno di consigliere dagli scranni di palazzo degli elefanti come merita il momento politico che attraversiamo”.

All’annuncio di Musumeci di lasciare l’aula è seguito un attestato di stima e apprezzamento del presidente Marco Consoli e dei rappresentanti di tutti i gruppi consiliari e del vicesindaco Roberto Bonaccorsi che in aula ha rappresentato l’amministrazione comunale.

Appresa la decisione delle dimissioni di Musumeci di lasciare l’assemblea cittadina, il sindaco Raffaele Stancanelli ha dichiarato:“Per il Consiglio è una perdita importante perché Musumeci in questi anni è stato un riferimento sicuro di passione e competenza nell’interesse della Città. Ci guadagna invece l’Ars perché Nello Musumeci saprà dare anche nel Parlamento regionale importanti contributi politici e amministrativi come ha fatto a Catania. Da sindaco al quale l’onorevole Musumeci in questi anni non ha mai fatto sconti , dico doppiamente grazie”!

Al posto di Musumeci subentra in consiglio il primo dei non eletti il sindacalista Gabriele Cataldo.

Nota ienesicule: certo che ci vuole una bella faccia tosta, faccia da politici di professione a dire certe cose….

Ed ecco la nota con la quale Musumeci ha annunciato in aula le sue dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Ecco il testo integrale dell’intervento:“Signor Presidente,

la mia recente elezione a deputato regionale mi impone – per la inesperienza nel nuovo ruolo e per le responsabilità politiche assunte – una presenza all’Assemblea regionale siciliana che reputo non compatibili, almeno in questa fase di esordio della legislatura, con le mie funzioni di consigliere al Comune di Catania.

Ho creduto, in quasi cinque anni di mandato consiliare, di svolgere il mio ruolo a Palazzo degli Elefanti col massimo della mia dedizione, con scrupolo e coscienza, nell’interesse esclusivo della mia Città. Mi sentirei perciò in colpa se proprio nell’ultimo scorcio di consiliatura dovessi venir meno all’impegno fin qui profuso.

Per queste ragioni, ho maturato la sofferta decisione di rassegnare le irrevocabili dimissioni dalla carica di consigliere comunale di Catania, nella rinnovata speranza di poter tornare a far parte della massima assemblea cittadina quando, nella prossima primavera, gli impegni iniziali di deputato regionale si saranno naturalmente ridotti.

Desidero, per l’occasione, rivolgere a Lei, Signor Presidente, ed a tutti i Colleghi consiglieri comunali il più sincero ringraziamento per la collaborazione offerta in questi anni – pur nella diversità dei ruoli – in un rapporto di reciproco rispetto politico e istituzionale.

Con i più distinti saluti, Sebastiano Nello Musumeci”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Mentre su Catania “piovono” supermercati e piste ciclabili in serie (tradotto un “fiume” di denaro), la cosiddetta giustizia si occupa di vicende legate alla realizzazione di due strutture commerciali: per uno, quello di via Martelli Castaldi (zona Cibali, area sud-ovest cittadina), è in corso un processo, con centrale la figura del direttore dell’urbanistica del comune […]

2 min

“Accogliamo con grande soddisfazione la firma dell’accordo tra Sidra e STMicroelectronics per la fornitura idrica destinata al nuovo SiC Campus di Catania. Si tratta di un risultato importante, che consente di dare certezza a un investimento strategico per il territorio e per l’intero comparto industriale siciliano”. Lo dichiara Angelo Mazzeo, segretario provinciale UGL Metalmeccanici Catania […]

2 min

Il presidente del Comitato D’Annunzio, Domenico Di Grande, torna a denunciare il grave stato di degrado che interessa diverse aree del quartiere, chiedendo un intervento urgente da parte dell’Amministrazione comunale e degli uffici competenti. Particolarmente preoccupante appare la situazione di via Sassari, sul marciapiede antistante l’ingresso della scuola Dante Alighieri, dove sono presenti rifiuti abbandonati di ogni […]

2 min

Giovedì 25 giugno, a Catania, la presentazione di “The Poetry of Nino Bellia”. Un evento multidisciplinare che unisce letteratura e canto, con Giulia De Iorio, Milena Giuffrida,  Nicola Tuttolomondo e le sorelle Castrogiovanni. CATANIA – Non si fermano i “Giovedì di Officina Democratica“, il ciclo di appuntamenti culturali che sta animando l’estate catanese, confermandosi come un […]