Catania Politica: impareggiabile e inconsapevole Di Guardo: ” non sapevo che il vice sindaco Santapaola e l’assessore Panepinto fossero pro discarica”.


Pubblicato il 19 Luglio 2014

Indimenticabile pagina della legalità democratica! 

di Ignazio De Luca iena politica

A margine della conferenza stampa presso la sede del PD Catanese, tenutasi stamani, sulla questione discarica Valanghe d’inverno, dove l’ex assessore Marino ha esposto una lucidissima e puntuale  analisi delle problematiche politico – burocratiche relative alla discarica, quando egli stesso guidava l’assessorato Regionale, di cui riferiamo a parte, abbiamo posto al sindaco di Misterbianco Di Guardo due domande, purtroppo la sala non era supportata da impianto microfonato, per cui l’audio è molto fievole, per questo riportiamo la trascrizione delle due domande:

D) Il sindaco Di Guardo non lo sapeva che le liste di Santapaola e Panepinto che portano il 14.80%, erano favorevoli alla discarica ed erano appoggiati da Sudano?

R) Le rispondo. Non lo sapevo !! Il mio programma era chiaro al primo punto: battaglia senza tregua alle discariche. Al dunque quando questi si sono rivelati, ho detto che se ne dovevano andare, peggio per loro. Io non intendo galleggiare tanto per fare il sindaco, possiamo sciogliere il consiglio e andare a nuove elezioni. Comunque non lo sapevo.

La seconda domanda, al sindaco Di Guardo, è del direttore Benanti, se corrisponde al vero che la nuova discarica, potrebbe essere costruita in contrada Cubba, b doppia, per evitare scontati e sarcastici accostamenti con l’Isola 300 chilometri distante da Miami. Un infastidito sindaco risponde :

Di Guardo – SCIOCCHEZZE. Ma dove e quando, ma dove è quando . Lì c’è il Centro Sicilia a 3.5 chilometri da Misterbianco. Se ne devono andare. Se non ci sono almeno 5 chilometri dai centri abitati, non se ne parla!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]