Catania “post elettorale”: impazza il toto-assessori. Con annessi “scontri titanici”: il “compagno” Forzese batte “cassa”?


Pubblicato il 16 Giugno 2013

Retroscena, anche stamane, durante l’incontro della Cgil alla presenza del segretario generale Susanna Camusso…di iena dietro l’angoloA Catania più che la primavera è scoppiato…il caldo. La temperatura sale, anche nella “politica” rossazzurra, alle prese con il “nuovo che avanza” e tutti hanno scoperto di “amare”: Enzo Bianco.

“Enzo IV” riscuote grandi consensi, tutti sinceri e disinteressati. E allora un posto di assessore o di partecipata si trova o no? La prossima settimana, Bianco dovrà scogliere i dubbi sulla sua “squadra”. Ed oggi, mentre il dibattito in sala -nell’ambito della visita della Camusso a Catania-ferveva” (si fa per dire) ha fatto capolino Marcello Bottino, con il figlio Daniele, neoeletto con il “Megafono” di Raffaele Crocetta.

E come mai? Quale argomento si poteva immaginare: la cassaintegrazione per qualche gruppo? La vertenza zeta o alfa? No, altro…E, infatti, chi si è alzato dalla prima fila? Francesco Marano, “ambasciatore” di Enzo Bianco. Pochi passi e via da un’altra parte: a discutere. E la discussione è durata un pò: secondo indiscrezioni sarebbe venuto fuori il malumore di Bottino per le esternazioni del “compagno” Totò Cardinale (indimenticato ministro dell’ “era ulivista”), che reclama posti in giunta, affiancato dal “compagno” Marco Forzese, in nome dei Democratici Riformisti. Perchè i “riformisti” sono sempre dietro l’angolo, come le famose “rifomme”.

Insomma, Bottino sosterebbe che lui, essendo “Megafono” , non ha nulla a che vedere con i “compagni” Cardinale e Forzese. “Palla al centro”…Enzo Bianco decida! Come? Vedremo? Anche perchè ci sono altri posti da assegnare: voci dicono che arriverà un altro appannaggio al Pd (grande partito, squadra vincente anche quando perde, quasi fosse l’Inter), uno al Megafono, uno ad una alta personalità di fiducia “bianchista”…Staremo a vedere.

Sugli schermi rossazzurri, quindi, lo scontro Bottino-Forzese promette bene. A proposito, in prima fila, c’era stamane anche il “compagno” Licandro, assessore in pectore, non fosse altro per il bellissimo look accademico che sfoggiava.

La “nuova era” del “progresso” e dell’amministrazione Leanza avanza.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]