comunicato stampa L’on. Piccolotti di Sinistra Italiana ha presentato la seguente interrogazione al Ministro per gli Affari europei, il PNRR e le politiche di coesione, al Ministro dell’Economia e delle finanze, al Ministro dell’Interno. Premesso che: l’indagine della Procura di Palermo che coinvolge, tra gli altri, l’ex Presidente della Regione Siciliana Totò Cuffaro, avrebbe individuato […]
Catania postelettorale, “svolta a sinistra” a San Cristoforo: s’insedia la Prima Municipalità. Fra “compagni” e pasticcini!
Pubblicato il 31 Luglio 2013
Mattinata al calor bianco e magari…dolce, in via Zurria. Si festeggia il nuovo consiglio!di iena politica accaldata
Alla fine, sono arrivati i pasticcini (qualcuno ha mormorato ironicamente: “cominciamo bene, a mangiare…”). Ma è stata soltanto una battuta. Per il resto, negli uffici della prima municipalità, in via Zurria, c’è stata aria di festa. Si è insediato il nuovo consiglio di quartiere. Eccoli i componenti: Salvo Romano presidente (nella foto in alto); consiglieri: Giovanna Amato, Dario Bussolari, Francesco Arena, Angelo Marchese, Mario Tomasello, Giuseppe Strano, Enrico Smeraldo, Antonino Penna, Tiziana Cucinotta, Alessia Trovato, Rosita Pizzino, Davide Ruffino.
Tanta gente ad assistere, in un clima di caldo tremebondo. E all’Evento non hanno voluto essere assenti i “compagni” Marco Consoli, Giuseppe Arena, Giuseppe Castiglione junior, Nuccio Condorelli, Lorenzo Leone, Saro Trovato, Francesca Raciti. Tutti volti noti della Catania politica. Ora a San Cristoforo si è “svoltato a sinistra”, con Romano presidente sostenuto dalla varia ed assortita (meglio dei pasticcini) “area primavera bianchista”, cioè il cartello di forze che ha sostenuto Enzo Bianco IV a Palazzo degli Elefanti.
Comunque, i consiglieri hanno giurato, in un clima di commozione. Talmente forte, che addirittura abbiamo dovuto sostenere -con lo sguardo- Davide Ruffino (nella foto accanto), giovane Pd, segretario di circolo che ha letto la “formula magica” in mezzo a flash e sorrisi. Durbans? Per la cronaca la presidentessa -in pectore- del consiglio comunale Francesca Raciti non ha voluto rilasciare interviste: scaramanzia? Fra 48 sarà eletta? Lo dicono anche le pietre, lei no!





Lascia un commento