Catania, processo Lombardo: oggi in aula torna il maggiore dei Ros Lucio Arcidiacono


Pubblicato il 14 Giugno 2012

di Iena Giudiziaria

Nuova udienza, stamane, presso la ex pretura, del processo -per reato elettorale- contro i fratelli Angelo, parlamentare dell’Mpa e Raffaele, Presidente della Regione Siciliana, davanti al giudice Michele Fichera della quarta sezione del Tribunale di Catania. Torna in aula il maggiore dei Ros Lucio Arcidiacono, protagonista della fase investigativa dell’inchiesta “Iblis” su mafia-politica-imprenditoria, che dovrà completare il suo esame avviato il 16 maggio scorso -con le domande dei Pm della Procura della Repubblica di Catania Carmelo Zuccaro e Michelangelo Patanè- per poi passare al controesame della Difesa degli imputati, con il prof. Guido Ziccone per Raffaele Lombardo e l’avvocato Pietro Granata per Angelo Lombardo. Con ogni probabilità non sarà sentito oggi il geologo Giovanni Barbagallo, imputato nell’ambito del procedimento “Iblis”. Se ne riparlerà in altra data.

Sono già in programma altre due udienze: il 22 e il 28 giugno, giorno in cui i due fratelli Lombardo dovranno comparire, nel pomeriggio, davanti al gup Marina Rizza per l’udienza preliminare, seguita all’imputazione coatta disposta dal gip Luigi Barone, in cui devono rispondere di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato.

  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]