Il ciclone del 20-21 gennaio ci ha messo di fronte ad una fragilità del territorio che sembrava non appartenerci. “Va detto con chiarezza: non esiste più un “meteo normale” in un clima che si sta riscaldando. Un’aria più calda e un Mediterraneo più caldo aumentano l’energia disponibile per i fenomeni estremi: per questo aumenta il […]
Catania “riaperture alla grande”, cantieri Metro: Riavviati? Ma quando mai, nemmeno fosse il 32 luglio!
Pubblicato il 01 Agosto 2013
Oggi 32 luglio, si festeggia un momento importante: promesse e lavori all’unisono…rispettati!di iena operaiaL’annuncio era arrivato a metà del mese scorso: “ripresa dei lavori entro luglio”
Catania 12 luglio 2013: “abbiamo affrontato uno dei nodi da cui dipende lo sviluppo di questa città”. Così Enzo Bianco sintetizza la riunione di oggi pomeriggio con Giambattista Virginio, direttore generale del Trasporto pubblico locale e commissario della Ferrovia Circumetnea. All’incontro erano presenti anche l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Bosco, il direttore generale della Circum Filippo Orlando e alcuni tecnici del Comune e della Fce. Tra i temi discussi: il completamento della metropolitana. Nello specifico le tre tratte, i cui lavori sono (allo stato attuale) bloccati: Nesima- Lincoln, Piazzale Asia- Viale Africa e Stazione- Piazza Stesicoro….
“Le tre tratte – ricorda Bianco- sono già state finanziate e in corso di realizzazione”. Per quanto riguarda le prime due tratte: “C’è la volontà del consorzio Uniter (del quale faceva parte la Sigenco) a riprendere i lavori nel giro di qualche settimana e concluderli entro quattordici mesi”. “Resta, però, il nodo di Piazzale Asia, dove si attende l’esito dell’ultimo ricorso al Cga, nel giro di qualche settimana, se la cosa si sblocca i lavori possono ripartire”. ” Catania 32 luglio 2013: ecco, i lavori sono ripresi, guardate le foto che lo testimoniano… Soddisfatti gli operai, soddisfatta la città. Prosit! O no?




Lascia un commento