CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania, “scienziati” e Tondo Gioeni, trovata la soluzione al traffico dilagante: la funivia!
Pubblicato il 23 Settembre 2013
L’ufficio “Apri la Mente Prima di Agire” ha approntato finalmente i mezzi per uscire dal casino che subiscono ogni giorno migliaia e migliaia di catanesi...Nel frattempo, l’assessore comunale Luigi Bosco annuncia (tanto per cambiare): il sottopasso di via Caronda. Tempi degli interventi? Un anno e mezzo. Lo prendiamo sulla parola.Ma fino a qualche settimana fa il sottopasso non era previsto: cambiar non nuoce, al massimo “diverte”…di iena sotto il ponte che non c’è
Con “velocità supersonica” (come quella adottata dall’amministrazione Bianco per abbattere il cavalcavia), è planato su Catania l’ufficio “Apri la Mente Prima di Agire” che -chiamata dai marziani che non ne potevano più di vedere azioni senza pianificazione- ha trovato immediatamente la soluzione al caos automobilistico scatenato dalla distruzione del ponte del Tondo Gioeni. E’ tempo, quindi, di “Funitondogiovia”: una soluzione tecnologicamente avanzata contro gli ingorghi auto e contro le cazzate di Palazzo.
Tornando sulla terra è segnalare che l’assessore Bosco ha annunciato che ci sarà il sottopasso di via Caronda. Finalmente, una parola definitiva e chiara su cosa si vuole fare.
Certo, magari fino a qualche settimana fa, dalla giunta Bianco arrivavano prese di posizioni disparate: c’è chi diceva “bianco”, c’è chi diceva “nero” sul sottopasso. Cose che capitano. Ora c’è una scadenza: vedremo come va a finire. L’assessore Bosco è persona seria. Siamo certi che tutto andrà bene e nei tempi indicati.




Lascia un commento