comunicato stampa L’on. Piccolotti di Sinistra Italiana ha presentato la seguente interrogazione al Ministro per gli Affari europei, il PNRR e le politiche di coesione, al Ministro dell’Economia e delle finanze, al Ministro dell’Interno. Premesso che: l’indagine della Procura di Palermo che coinvolge, tra gli altri, l’ex Presidente della Regione Siciliana Totò Cuffaro, avrebbe individuato […]
Catania, show mediatico senza fine: alla Presidenza del consiglio Francesca Raciti. Per essere femminista basta dare una poltrona?
Pubblicato il 02 Agosto 2013
Oggi pomeriggio, insediamento dell’assise a Palazzo degli Elefanti. E tutto viene dato per scontato, in nome del “rinnovamento”…di iena comunale all’angolo marco benanti
L’appuntamento è per le 17: il “nuovo” consiglio comunale (ma quanti sono i consiglieri davvero nuovi?) s’insedia e vota per il suo presidente. Chi fanno? Dopo lungo e approfondito confronto, con il coinvolgimento di tanti soggetti, ecco il nome: Francesca Raciti, Pd. O meglio candidata dal sindaco. Che si prepara ad un battage senza male: “una donna presidente, avete visto? E’ straordinario…”Flash!
“Allertate” la grande stampa, dal “Corriere della Sera” a “Novella Duemila”, passando magari per la “stampa progressista e antimafiosa”: una donna, finalmente, chi lo avrebbe fatto? Le femministe possono andarne fiere: con una poltrona nel sistema di Potere catanese si respira davvero un’aria diversa.
Ma all’angolo il “prosindaco” Lino Leanza sembra un pò irritato sul tema: parrebbe che “Articolo 4” abbia fatto un pò di…rumore. E come finirà? Magari con una vicepresidenza? O forse no? Una “quota rosa” anche per lui?



Lascia un commento