“MENTRE IL CASO EUROSPIN-CIBALI È ANCORA DAVANTI AI GIUDICI, SI RIPROPONGONO LE STESSE CONTRADDIZIONI URBANISTICHE” La riapertura del cantiere del supermercato di via Palazzotto ripropone con forza una questione che da anni cittadini, associazioni e forze politiche portano all’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni: il rispetto del Piano Regolatore Generale e delle destinazioni urbanistiche previste […]
Catania “terre di nessuno”: da Nesima ennesima situazione di abbandono! Interviene la Lega Confelp
Pubblicato il 02 Giugno 2026
A Catania le cose quando riguardano le zone periferiche o popolari vanno sempre in un certo modo. Sicuramente non paragonabile a quanto accade al centro e in generale nelle “aree bene”.
Succede così che in corso Duca D’Aosta, dopo lo scerbamento della scorsa settimana, la situazione è sempre precaria, come le foto testimoniano. Una situazione inaccettabile che viene evidenziata dalla Lega Confelp di Catania con il presidente Gaspare Drago. Accanto a lui si associano le voci dal Quinto Municipio con la consigliera Lucia Drago.
I problemi si ripetono in via Iv Novembre e in corso Indipendenza, dove il degrado, in particolare nelle strade, avanza. L’amministrazione comunale vuole intervenire?



Lascia un commento