Catania, una legalità da…fame: proteste al “Bellini” e all’ “Anfe”. Dettaglio: i lavoratori non prendono stipendio da tempo. E’ legale?


Pubblicato il 07 Novembre 2013

Nella città che dopo la “stagione della destra” sta vivendo la “stagione del post-destra” si susseguono proteste di chi addirittura per campare deve lavorare!

di iena di strada

Stamane, assemblea al Teatro “Bellini” di dipendenti e maestranze. Fuori lo striscione: “chiuso ai politici, aperto al pubblico” (nella foto) assieme a quello che recita: “Crocetta Stancheris Bianco dove siete?”

Non si farà l’occupazione, però, ma altro: domenica a partire dalle 9.30, i catanesi, e non solo, potranno assistere gratuitamente ad una no stop di concerti eseguiti dall’orchestra e dal coro del Bellini che manifesteranno così a loro modo il disagio per i mancati pagamenti di quattro mensilità (compresa quella di novembre). Quisquillie.

Frattanto, in via Franchetti, un dipendente dell’Anfe, l’ente di formazione finito nell’inchiesta “Pandora”, ha minacciato di buttarsi giù da un cornicione: altri momenti di tensione e di disperazione. Si può “vivere” senza stipendio per venti mesi?

Ma dire mai: come direbbe un famoso ministro (dicono della giustizia) occorre nella vita anche “essere umani”. Ma quando accade?

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]