Catania, verso la giunta Enzo IV: ma chi non mangerà il panettone?


Pubblicato il 30 Giugno 2013

Presto le nomine della nuova amministrazione, ma più di un dubbio che restino tutti…di iena prenataliziaChe la nuova giunta Bianco possa essere composta per molto tempo dai nomi già ufficializzati e da quelli ufficializzandi ci si crede poco fra gli “addetti ai lavoro”. E non solo.

Quanto resterà in carica Fiorentino Trojano, psichiatra, del coordinamento medici Fp Cgil? Quanto prima che il segretario generale della Cgil di Catania Angelo Villari, che si avvicina al termine della sua parabola nel mondo sindacale, possa entrare in giunta al suo posto?

Quanto durerà Valentina Scialfa, alle prese con un serio e duro lavoro al “Nuovo Garibaldi” come medico del lavoro appunto? Se dovesse andargli male alla presidenza del consiglio comunale (dovrebbe andare all’ex assessore di Stancanelli Sebastiano Arcidiacono di “Articolo 4”) potrà stare “in panchina” Alessandro Porto, il più votato del “Patto per Catania”? Giovanni Pistorio, esponente di punta già dell’Mpa, resterà a guardare?

Quanto resterà in carica Angela Mazzola, avvocato, che, fra l’altro, si occupa di tante cose serie e impegnative? Lino Leanza quanto aspetterà prima di mettere il “suo” Salvo Di Salvo, che scalpita da tempo?

E’ veramente “al sicuro” Saro D’Agata, che negli anni ha “ingoiato” dal “suo” partito, prima i Ds e poi il Pd, di tutto e di più?

Quanto aspetterà Enzo Bianco, dopo le tante richieste di posti e incarichi arrivategli in questo periodo, prima di mostrare -a chi non lo conosce- il suo vero volto, ovvero quello di uno che fa di testa sua e non accetta oltremodo pressioni?

Alla vostra iena sembra tanto che prima di Natale arriveranno sorprese e…cambiamenti. Staremo a vedere! 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]