Un’opera per molti aspetti incomprensibile, costosa, che lascia più di un dubbio sugli standard di sicurezza. E il tutto in una zona ad altissimo impatto viario, lungo la via Domenico “Scempio” (copyright Maurizio Loritto). “Ciliegina sulla torta” come ai “tempi del progresso” alberi di oleandro! Un’altra “tappa” del “cineviaggio” dello “sceriffo di Catania”, che continua […]
CENERE VULCANICA, SCUDERI E ROTELLA: “SI VELOCIZZI RIMOZIONE E SI PULISCANO I TOMBINI”
Pubblicato il 09 Luglio 2024
“Velocizzare la rimozione della cenere vulcanica dalle arterie della città, ma soprattutto attenzione e verifica dei tombini completamente pieni della stesse cenere”.
E’ quello che chiedono all’amministrazione i consiglieri comunali del Mpa, Angelo Scuderi e Daniela Rotella, dopo la copiosa caduta di cenere dei giorni scorsi. Una richiesta, peraltro, già ratificata dai consiglieri della quinta commissione consiliare (presieduta da Scuderi) che, lo scorso 5 luglio, all’unanimità avevano chiesto urgentemente alla direzione competente la pulizia delle caditoie.
“Purtroppo – aggiungono Scuderi e Rotella – dopo qualche giorno dalla pioggia di cenere le strade cittadine sono ancora piene di cenere, creando un enorme pericolo soprattutto per chi viaggia con motocicli, biciclette e monopattini”.
“Ma quello che preoccupa maggiormente – concludono i consiglieri Mpa – sono i tombini e ciò che potrebbe accadere in caso di pioggia. Per questo chiediamo all’amministrazione guidata dal sindaco Trantino che venga subito predisposta la manutenzione e pulizia di tombini e caditoie”.
Lascia un commento