Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Cgil e convegni: Che 8 marzo è senza Roberta Fuschi?
Pubblicato il 02 Marzo 2019
di benanti e pitrella, i marco della fuschi fan club
E mancherà solo lei, Roberta Fuschi (nella foto), al convegno organizzato da Cgil e un altro po’ di sigle per l’8 marzo – pardon “lotto marzo” – nel salone “Russo” della CGIL Crociferi, dal titolo “La nuova resistenza, l’Europa democratica ci pretende partigiane”.
Mica ca..zi! roba da far tremare i polsini delle camice rimaste a stirare.
E mancherà solo lei, Roberta Fuschi. Giornalista, attivista, femminista, comunista e scrittrice. Autrice con la Maltese, Patrizia, del libro “Violenza degenere”.
Introdurrà Sara Costanzovice, proseguirà Angela Battista, continuerà Maria Letizia Colajanni, dirà Daniela Decinti, presenzierà Margherita Patti, ci sarà Nicolettà Gatto, prolungherà Monica Genovese e modererà Rosaria Leonardi.
E mancherà solo lei, Roberta Fuschi.
“Contrastare le pesanti regressioni a cui stiamo assistendo”, l’obiettivo.
Parlerà pure Giacomo Rota e persino Claudio Longo.
E mancherà solo lei, Roberta Fuschi: questa è violenza… di genere.



Lascia un commento