Cgil: venerdì 19 Maurizio Landini a Catania per l’assemblea delle assemblee generali della Cgil siciliana sabato 20, sempre a Catania, Landini presenterà, dialogando con un gruppo di giovani, il suo libro “Un’altra storia”


Pubblicato il 15 Settembre 2025

CGIL SICILIAUFFICIO STAMPA

                             COMUNICATO STAMPA

Cgil: Venerdì 19 Maurizio Landini a Catania per l’assemblea delle assemblee generali della Cgil siciliana

Sabato 20, sempre a Catania, Landini presenterà, dialogando con un gruppo di giovani, il suo libro “Un’altra storia”

Palermo, 15 settembre- Venerdì 19 settembre all’hotel Sheraton di Catania ( ore 10) tutto il gruppo dirigente della Cgil in Sicilia discuterà della situazione economico e occupazionale della Sicilia  e del Mezzogiorno e delle iniziative  da mettere in campo per lo sviluppo, la crescita dell’occupazione, l’affermazione di diritti fondamentali e il miglioramento delle condizioni di vita. Ma anche del prosieguo delle iniziative per la pace e contro il riarmo. L’occasione è l’assemblea delle assemblee generali di tutte le camere del lavoro e delle categorie alla quale parteciperà il segretario generale  nazionale Maurizio Landini.

L’assemblea si aprirà con la relazione del segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino. Moderati dalla giornalista Maria Lombardo, seguiranno gli interventi di delegate e delegati e di rappresentanti di alcune associazioni. L’intervento conclusivo sarà di Maurizio Landini.

Sabato 20 Landini sarà di nuovo a Catania dove, alla 10 a palazzo Scammacca del Murgo (piazza Scammacca) presenterà, dialogando in un gruppo di giovani, il suo libro  “Un’altra storia”.  Modererà il dibattito la giornalista Claudia Campese.

“Un’altra storia” è un racconto intimo che attraversa quattro decenni di trasformazioni nel mondo del lavoro e nella società italiana, intrecciando esperienze individuali e collettive.

A discuterne con Landini saranno Gianluca Sunzeri, del coordinamento giovani Cgil Palermo, Giulia Renda, coordinatrice Udu Catania, Fabiana Aloisi, delegata Filt Messina Ferrovie, Luigi Nicolosi, Koinè Catania, Giuseppe Trovato, coordinatore Generazione Sicilia.

2


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]