“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]
Città Metropolitana: tensioni tra il Sindaco Trantino ed il Capogruppo della Lega Ruggero Strano
Pubblicato il 17 Giugno 2025
Con una lettera assai piccata, il Capogruppo della Lega al Consiglio Metropolitano e Sindaco di Castel di Judica, Ruggero Strano, contesta al Sindaco Metropolitano Enrico Trantino il comportamento, a suo dire irrispettoso, tenuto dal consulente, avv. Ivan Albo, nel corso della recente conferenza dei capigruppo. Quanto sopra poiché, a giudizio del consigliere metropolitano Strano come egli stesso scrive, “l’avv. Albo, oltre a presiedere, senza alcun titolo specifico, una Conferenza dei Capigruppo per la quale non dispone dei requisiti previsti, ha mostrato un atteggiamento poco consono, accusandolo di voler “fascistizzare”l’incontro.
Alla luce dei fatti il consigliere Strano ha invitato il Sindaco Trantino ad essere sempre lui stesso, e non altri, a presiedere la Conferenza dei Capigruppo ed a richiamare il suo consulente, per fare in modo che simili episodi parecchio incresciosi non abbiano più a ripetersi. Detto ciò il consigliere Strano ha abbandonato la riunione.



Lascia un commento