“Coa Monarchico”: ristabilito l’ordine, Rosario Pizzino Presidente. Un “monoblocco” per non cambiare niente


Pubblicato il 29 Giugno 2019

Rosario Pizzino Presidente, Fabrizio Seminara, Vicepresidente, Maria Concetta La Delfa segretario, Lucia Roberta Spampinato tesoriere: con una supremazia di 13 a 11 il vecchio gruppo di comando del consiglio dell’ordine degli avvocati ha confermato la sua…”legge”. Ovvero, si fa come diciamo noi punto.

https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=9565

Come avevamo anticipato l’altro giorno, dopo il “trauma” del “rinnovamento forzato” dovuto ad una sentenza di Cassazione ed ad una legge, la “monarchia” che monarcheggia sull’ordine degli avvocati a Catania ha confermato il suo ruolo di comando.

Lo avevamo scritto qualche giorno fa che per uscire dalle logiche all’italiana ed entrare nella “Repubblica” sarebbe meglio una soluzione condivisa, con la partecipazione di tutte le espressioni professionali dell’avvocatura in lizza. Ma, dall’Alto, Sua Altezza avrebbe fatto capire che non c’è spazio per nessuno. Democraticamente.

E così fu fatto. Amen, pardon Signore Mio Obbedisco.

In conclusione, l’ordine degli avvocati di Catania, grazie anche allo spirito gregario di tanti e anche ai probabili cedimenti di soggetti in cerca di celebrità (e di qualcos’altro?), si avvia a percorrere strade già viste e battute.

In sostanza, al cosiddetto Palazzo di “giustizia” si confermano le “scelte di vita” della maggioranza: tradotto, comandano i magistrati, per gli avvocati al massimo si fa mediazione. Al ribasso. Dicono che sia il metodo più furbo di galleggiare: contenti loro, contenti o quasi tutti.

Ah dimenticavamo: la presenza della sinistra più o meno comunista è servita a tante cose. Ma non è cambiato nulla. Alla prossima.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

La Segreteria Provinciale catanese di Fratelli d’Italia – Dipartimento Legalità e Sicurezza, reputa doveroso esternare la propria ammirazione e stima al Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Maurizio Grasso il quale, il 18 giugno u.s., transitando, libero dal servizio, con la propria autovettura, in territorio di Belpasso, lungo la strada provinciale 184, si imbatteva sul […]

1 min

“Doveva essere pronta in pochi mesi o comunque prima dell’estate. E invece la nuova pista ciclabile che costeggia il porto è ancora un cantiere aperto. Ci chiediamo e chiediamo all’amministrazione quanto tempo ancora sarà necessario prima che venga ultimata e consegnata ai catanesi?” E’ quanto chiedono i consiglieri comunali del Mpa, Angelo Scuderi e Daniela […]

1 min

Un altro obiettivo per Anastasia Insabella. La giovanissima canoista dello Jomar Club Catania, dopo aver conquistato la medaglia d’oro negli Europei Junior nel K1 1.000 metri, a Bratislava, esordirà mercoledì nei Campionati del Mondo Junior, a Plovdiv, in Bulgaria. Un’altra esperienza azzurra per la quattordicenne del Circolo Canoa Catania, che cercherà di ben figurare contro […]

6 min

L’arrivo di Ficarra e Picone, ieri sera, regala brio e momenti di comicità alla Villa Belvedere di Acireale, nella giornata conclusiva della rassegna cinematografica “Le stranezze di Roberto Andò: da Tomasi di Lampedusa a Luigi Pirandello”. I due attori palermitani infiammano il pubblico accorso in massa per incontrare i loro beniamini. Sul palco, prima della […]