Colin Clegg torna dal vivo al Fil Rouge Project: in anteprima il nuovo album “Varazze”


Pubblicato il 14 Febbraio 2026

comunicato stampa

CATANIA – Ritorna a grande richiesta, sabato 21 febbraio al Fil Rouge Project in via Firenze n. 229, il cantautore italo-scozzese Colin Clegg, un artista dal cuore internazionale e dall’anima autentica. Un evento promosso e idealizzato da MaisonArt.

Cantautore classe 1984, AM Colin-Clegg nasce in Liguria e vive tra Regno Unito, Sint Maarten, Australia, Singapore, Ginevra, Dubai e oggi Monaco.

È frontman dei The Pottos, band prodotta da Joe Foster, co-fondatore della leggendaria Creation Records (Oasis, Slowdive, My Bloody Valentine). Nel 2017 debutta come solista con Summer and the Fall, EP acustico live, seguito dagli album The Mirror, A Day That Never Ends, The Crow Bay Cicadas e A’s Toolbox.

Durante i lockdown del 2021 registra Varazze con mezzi di fortuna; qualche anno dopo decide di riprendere il progetto da capo, arricchendolo con arrangiamenti orchestrali e due nuovi brani.

Nasce così VARAZZE – Red Couch Edition, in uscita marzo 2026, accompagnato da un lungometraggio ambientato nella cittadina ligure da cui il disco prende il nome.

Uno spettacolo live che vi trasporterà con la forza della musica e dell’autenticità dei sentimenti in un viaggio interiore fatto di emozioni pure da vivere insieme;  un sabato sera all’insegna del divertimento e della buona musica.

Per partecipare alla serata è richiesta la prenotazione telefonando al 338 855 1002 entro il 21/11 alle ore 12:00

Acquista il tuo biglietto

https://www.eventbrite.it/e/colin-clegg-concerto-tickets-1982589142495

Info & prenotazioni Simona – MaisonArt 338 855 1002

MaisonArt

MaisonArt è un contenitore di arte e cultura fondato su una visione profonda: l’arte è intesa come connessione, ponte e creazione di bellezza. L’iniziativa non si limita all’organizzazione di eventi, ma mira a creare un network dinamico e sinergico nel panorama culturale.

La visione di MaisonArt è intrinsecamente legata al percorso della sua fondatrice, Simona, la quale è cresciuta immersa nell’arte grazie all’influenza del nonno materno, pittore e insegnante d’arte. Fin dalla giovane età, Simona ha imparato a vivere l’arte in tutte le sue forme – dalla pittura alla musica – vedendola come comunicazione e unione. Questa visione è il motore che guida tutte le attività di MaisonArt.

L’obiettivo è quello di garantire che l’artista riceva un ascolto e un’attenzione adeguati, creando così un legame profondo con il pubblico e con la location ospitante.

Inoltre, MaisonArt mira a stabilire collaborazioni con artisti, musicisti, location, associazioni, enti e comitati che condividono questa filosofia. L’organizzazione si focalizza ultimamente sul favorire la circolazione degli artisti che collaborano, promuovendoli in diverse location interessate alle loro proposte, moltiplicando così la portata e l’impatto della loro espressione creativa.

Sito: https://www.maisonart78.it/

Instagram: https://www.instagram.com/maisonart78ct?igsh=MTM4dXd6OGZmd210bg==

Fil Rouge Project

Fil Rouge Project nasce per accogliere chi ama l’arte, chi è curioso, chi vuole sperimentare o semplicemente chi vuole sentirsi parte di una comunità.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Dopo una serie di articoli pubblicati su Iene Sicule per comprendere le ragioni del blocco dei lavori della Metropolitana nella tratta Stesicoro–Aeroporto, che dovrebbe comprendere otto nuove stazioni (San Domenico, Vittorio Emanuele, Palestro, San Leone, Verrazzano, Librino, Santa Maria Goretti, Aeroporto), e dopo settimane di silenzio da parte della Ferrovia Circumetnea, arriva finalmente un articolo […]

2 min

comunicato stampa CATANIA – Ritorna a grande richiesta, sabato 21 febbraio al Fil Rouge Project in via Firenze n. 229, il cantautore italo-scozzese Colin Clegg, un artista dal cuore internazionale e dall’anima autentica. Un evento promosso e idealizzato da MaisonArt. Cantautore classe 1984, AM Colin-Clegg nasce in Liguria e vive tra Regno Unito, Sint Maarten, Australia, Singapore, Ginevra, Dubai e oggi Monaco. […]

1 min

comunicato stampa dalla questura di Catania. La Polizia di Stato ha individuato e denunciato un catanese di 29 anni, esperto in truffe, il quale, nei giorni scorsi, ha adescato on line una nuova vittima da raggirare. Il 29enne, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, si trovava agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto […]

2 min

“Esprimo la mia più ferma condanna per la brutale aggressione subita dagli agenti della Polizia Locale di Misterbianco, colpiti mentre stavano svolgendo il proprio dovere nel contestare una sosta vietata”. Così il presidente del Consiglio comunale di Catania, Sebastiano Anastasi, interviene dopo il grave episodio che ha visto alcuni vigili urbani aggrediti durante un ordinario […]