iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
Come Gandhi! “Farò sciopero della fame”- Nino Di Guardo contro lo scoglimento per mafia del comune di Misterbianco!
Pubblicato il 29 Settembre 2019
“Fino a quando potrò”: così, l’ex sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo ha annunciato che ricorrerà allo “sciopero della fame” come estrema protesta durante il comizio di stasera in piazza Mazzini, a Misterbianco, annunciato nei giorni scorsi dopo la notizia dello scioglimento per mafia.
Un provvedimento che Di Guardo contesta radicalmente, annunciando ricorso, arrivando a definirlo “un atto criminale di Stato”, “una barzelletta”. Perchè, secondo l’ex primo cittadino, al comune di Misterbianco regnano solo legalità e lavoro indefesso della giunta. Per questi motivi ha scritto anche al Presidente Mattarella, lamentando, fra l’altro, il “ritorno al processo alle streghe”!
Su tutti -nella “versione diguardiana” dello scioglimento- la critica aspra è per il Prefetto di Catania Claudio Sammartino, accusato di slealtà e invitato a dimettersi!
Ah, dimenticavamo, Di Guardo, che ha condotto il comizio con il solito stile britannico, in lingua “dadaista misterbianchese”, ha promesso che lui e la sua giunta torneranno. Come non credergli?
Ps: applausi pochi, chissà perchè…



Lascia un commento