Come Gandhi! “Farò sciopero della fame”- Nino Di Guardo contro lo scoglimento per mafia del comune di Misterbianco!


Pubblicato il 29 Settembre 2019

“Fino a quando potrò”: così, l’ex sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo ha annunciato che ricorrerà allo “sciopero della fame” come estrema protesta durante il comizio di stasera in piazza Mazzini, a Misterbianco, annunciato nei giorni scorsi dopo la notizia dello scioglimento per mafia.

Un provvedimento che Di Guardo contesta radicalmente, annunciando ricorso, arrivando a definirlo “un atto criminale di Stato”, “una barzelletta”. Perchè, secondo l’ex primo cittadino, al comune di Misterbianco regnano solo legalità e lavoro indefesso della giunta. Per questi motivi ha scritto anche al Presidente Mattarella, lamentando, fra l’altro, il “ritorno al processo alle streghe”!

Su tutti -nella “versione diguardiana” dello scioglimento- la critica aspra è per il Prefetto di Catania Claudio Sammartino, accusato di slealtà e invitato a dimettersi!

Ah, dimenticavamo, Di Guardo, che ha condotto il comizio con il solito stile britannico, in lingua “dadaista misterbianchese”, ha promesso che lui e la sua giunta torneranno. Come non credergli?

 

Ps: applausi pochi, chissà perchè…

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]