Comitato festeggiamenti agatini: finisce l’ “Era Marano-Bianco”. Noi lo vogliamo ricordare così, quando sedeva nella segreteria regionale del Pd e pochissimi a Catania si facevano domande, tipo la commistione fra politica e religione, o sulla laicità


Pubblicato il 17 Settembre 2019

Ricordate? Ne abbiamo scritto in diverse occasioni, vedi link https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=6703

qui sotto un passaggio dell’articolo

“…Al suo posto spicca il “preferito” del Podestà il fedelissimo Francesco Marano, luogotenente del primo cittadino. Siede nella segreteria regionale del Pd e gestisce per conto di Bianco le relazioni politiche cittadine e regionali; in consiglio comunale è quello che dirige i consiglieri che devono premere il tastino del voto a favore; è incaricato dal Comune come consulente a pagamento del Podestà; è dirigente dell’Anci e di quella fondazione che si chiama liberalPd, in realtà una piccolissima corrente del Partito Democratico…”

oggi sono arrivate le nuove nomine, ecco i comunicati da Palazzo degli Elefanti

——————————————————————————————————-

Comune di Catania – Arcidiocesi di Catania

 Comunicato Stampa

Il sindaco Salvo Pogliese e l’arcivescovo metropolita S. E. Mons. Salvatore Gristina hanno comunicato i nomi dei componenti del nuovo “Comitato per la festa di Sant’Agata nella città di Catania”: dott. Riccardo Tomasello (presidente), prof. Giovanni Russo (vicepresidente), dott. Giampaolo Adonia, arch. Fulvia Caffo, dott. Puccio Gennarino, avv. Carmelo Peluso, notaio Maria Grazia Tomasello.

Il sindaco e l’arcivescovo, altresì, hanno comunicato di voler riconfermare il comm. grand’uff. Luigi Maina, quale presidente onorario del Comitato.

Nel porgere gli auguri di buon lavoro ai nuovi componenti, il sindaco e l’arcivescovo hanno ringraziato i membri uscenti, per l’impegno profuso a favore della festa di Sant’Agata nostra Patrona.

Invitano alla conferenza stampa che si svolgerà il prossimo 28 settembre alle ore 10,30 nel palazzo arcivescovile -salone dei vescovi-.

 

Brevi note biografiche neo presidente comitato festeggiamenti agatini Dott. Riccardo Tomasello

Riccardo Tomasello, 41 anni, è un imprenditore impegnato nel sociale e nell’associazionismo, con particolare predisposizione alla valorizzazione degli aspetti legati all’ambiente e alla cooperazione.

Dirigente d’azienda, con la cooperativa “Bios” da lui fondata, ha permesso a molti giovani di lavorare, con particolare riguardo ai soggetti svantaggiati della città di Catania.

Da qualche anno si dedica alla viticoltura nel cuore del Parco dell’Etna.

Cultore dell’arte è stato promotore di mostre e spettacoli che hanno permesso a giovani artisti di emergere nell’ambito artistico e culturale.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]

1 min

«Esprimo piena soddisfazione per l’esito dell’incontro che ieri l’assessore regionale all’Agricoltura ha avuto con i rappresentanti delle associazioni di categoria in merito all’emergenza agricoltura determinata dal ciclone Henry». Lo dichiara il deputato regionale del gruppo Mpa–Grande Sicilia, on. Giuseppe Lombardo, che richiama però la necessità di passare rapidamente dalle interlocuzioni alle misure concrete. «Dobbiamo tuttavia constatare – […]