Corriere della Repubblica: clamoroso a Misterbianco! Cominciato il processo di beatificazione del vicesindaco Carmelo Santapaola!


Pubblicato il 24 Novembre 2018

Da Misterbianco City (provincia dei balocchi) iena degli allocchi marco benanti

Rimbalza un’ultima ora: del vicesindaco del sindaco Nino Guardo domani si occuperà Papa Francesco. E i cherubini lasciano intendere: “faremo un carme di omaggio a questo santo uomo”. 

Commosso dall’afflato di rara umanità in odore di santità che promana dal personaggio, dai vertici della Chiesa cattolica apostolica romana si è presa una decisione ponderata: beatificare Carmelo Santapaola, il vicesindaco di Misterbianco, finito ai domiciliari l’altro giorno.

Lo accusano di avere strane relazioni, ma il coro dei cherubini è intervenuto subito con perentorietà: siamo garantisti e con le nostre voci bianche lo portiamo in cielo. Nella beatificazione.

Domani Papa Francesco dovrebbe occuparsene: anche Lui si sarebbe convinto della bontà di Carmelo. “Bravu Carusu”, solo “Bravu Carusu” è. Magari forse un po’ rumoroso quanto ad alcune presunte amicizie, ma nulla di grave.

Il coro dei farisei della sinistra catanese, con un apporto decisivo di quella di Misterbianco, ha fatto la sua scelta di vita: il silenzio. Nel frattempo, da Mejugorje giunge notizia di un mandato di comparizione, a sfondo mistico.  

Accanto alla cosidetta società civile. Mentre lui, il sindaco di Misterbianco, Nino l’inconsapevole Di Guardo proclama all’orbe tutto che mai mai mafia fu.Ed è un coro di beati!

Allora, Cammelu, bonu sii, che beato tu sia!

 

satira.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]

3 min

«Senza il mare il turismo muore». Poche parole che racchiudono tutta la rabbia, lo sconforto, ma al tempo stesso, la voglia di rialzarsi, di chi, dopo il passaggio del ciclone Harry dalle coste della Sicilia orientale, ha perso la propria attività. A pronunciarle, appena arrivato a Catania, dopo aver verificato la situazione anche a Catanzaro, […]

2 min

I gruppi di Officina Democratica e del Circolo Pd Catania Centro esprimono profonda preoccupazione per la situazione politica in cui versa l’Amministrazione comunale di Catania, guidata dal Sindaco Trantino. “I diritti di proprietà sono alla base della civiltà occidentale. Non si tratta solo dei diritti sulle cose materiali, come il proprio denaro o la propria casa o la propria […]

2 min

COMUNICATO STAMPA FP CGIL Catania Sono 250 i lavoratori precari della giustizia a Catania, di cui 165 impiegati nell’Ufficio per il processo e presso il Tribunale, ai quali si aggiungono addetti al data entry e tecnici specializzati. Un presidio fondamentale per il funzionamento degli uffici giudiziari etnei, oggi alle prese con una scopertura media di […]