Corriere della Repubblica: clamoroso a Misterbianco! Cominciato il processo di beatificazione del vicesindaco Carmelo Santapaola!


Pubblicato il 24 Novembre 2018

Da Misterbianco City (provincia dei balocchi) iena degli allocchi marco benanti

Rimbalza un’ultima ora: del vicesindaco del sindaco Nino Guardo domani si occuperà Papa Francesco. E i cherubini lasciano intendere: “faremo un carme di omaggio a questo santo uomo”. 

Commosso dall’afflato di rara umanità in odore di santità che promana dal personaggio, dai vertici della Chiesa cattolica apostolica romana si è presa una decisione ponderata: beatificare Carmelo Santapaola, il vicesindaco di Misterbianco, finito ai domiciliari l’altro giorno.

Lo accusano di avere strane relazioni, ma il coro dei cherubini è intervenuto subito con perentorietà: siamo garantisti e con le nostre voci bianche lo portiamo in cielo. Nella beatificazione.

Domani Papa Francesco dovrebbe occuparsene: anche Lui si sarebbe convinto della bontà di Carmelo. “Bravu Carusu”, solo “Bravu Carusu” è. Magari forse un po’ rumoroso quanto ad alcune presunte amicizie, ma nulla di grave.

Il coro dei farisei della sinistra catanese, con un apporto decisivo di quella di Misterbianco, ha fatto la sua scelta di vita: il silenzio. Nel frattempo, da Mejugorje giunge notizia di un mandato di comparizione, a sfondo mistico.  

Accanto alla cosidetta società civile. Mentre lui, il sindaco di Misterbianco, Nino l’inconsapevole Di Guardo proclama all’orbe tutto che mai mai mafia fu.Ed è un coro di beati!

Allora, Cammelu, bonu sii, che beato tu sia!

 

satira.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]