CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Crocetta a Ballaro’: “stipendio dimezzato e una legge contro indagati per mafia, corruzione e associazione a delinquere”
Pubblicato il 31 Ottobre 2012
di iena politicaIeri al programma “Ballarò” Rosario Crocetta ha fatto la prima importante apparizione pubblica da presidente della Regione Siciliana, annunciando già i primi radicali interventi che adotterà nei prossimi giorni.”Mi dimezzerò di almeno la metà lo stipendio da presidente della Regione Siciliana -ha detto Crocetta- perché sono numeri che riteng immorali. E taglierò tutti i consulenti (sono circa 700, ndr) nominati sino ad oggi, voglio prima vedere quali di questi incarichi è realmente necessario”.Crocetta ha annunciato anche un giro di vite sugli indagati e condannati, impegnandosi a far emanare al più presto una legge regionale ancor più rigida di quella “anticorruzione” approvata dal governo Monti: “Gli indagati per mafia, corruzione e associazione a delinquere – ha detto Crocetta – non potranno ricoprire incarichi in Regione e neppure candidarsi”



Lascia un commento