Cronaca, Catania: nuovo “volto” alla via Battello

Leggi l'articolo completo

Ancora un’azione sinergica tra pubblico e privato per la cura del decoro urbano. Stavolta a trarne giovamento antistante uno spazio a verde di via Battello, antistante il Centro di Medicina e Chirurgia Catanese, che è stato riqualificato dalla storica casa di cura etnea che ne gestirà anche la manutenzione, grazie alla sponsorizzazione promossa dal Comune e in particolar modo dagli uffici diretti dal capo di gabinetto Giuseppe Ferraro.  

La governance del Centro di Medicina e Chirurgia catanese, ha deciso di dedicare lo spartitraffico alla memoria del Prof. Raffaele Lanteri, prestigioso medico chirurgo del secolo scorso, padre della signora Vittoria e nonno della dott.ssa Alba.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco Salvo Pogliese, accompagnato dal capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro, Il sindaco Pogliese, alla presenza tra gli altri, della dirigenza della clinica (l’A.D. Daniele Virgillito, il Prof. Paolo Bosco e il dott. Marco Murabito) ha ringraziato le famiglie Murabito-Lanteri, per l’impegno profuso nei confronti della città, sia in termini sanitari-solidaristici che occupazionali per l’ultradecennale attività sanitaria nel capoluogo etneo.

Dal canto suo per conto della casa di cura, l’avvocato Marco Murabito ha ringraziato il sindaco e l’Amministrazione Comunale per avere consentito la realizzazione dell’opera e consentito di ricordare la figura del professore Raffaele Lanteri.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

“Trantinate”: il sindaco metropolitano diserta il 25 aprile, a Catania e a Grammichele

di iena marco pitrella, iena col drappo rosso Vero è che per il 25 aprile,…

3 ore ago

DOMANI L’ULTIMA SFIDA DI CAMPIONATO PER L’IMESI ATLETICO CATANIA 1994 A SCORDIA (A PORTE CHIUSE, INIZIO ORE 16,30) CONTRO IL MILAZZO

Ultima partita stagionale per l’Imesi Atletico Catania 1994. La squadra allenata da mister Natale Serafino,…

3 ore ago

Un’amministrazione fancazzista. Il “duro lavoro” della giunta di “Enzo” Trantino

Ecco le delibere approvate da settembre 2023 ad aprile 2024 in consiglio comunale. Che stress!…

12 ore ago

BILANCIO INGESSATO E CONSIGLIO ESAUTORATO DELLE PROPRIE FUNZIONI

comunicato stampa Il Comune di Catania ha approvato oggi il bilancio di previsione 2024/2026. Avrebbe…

12 ore ago

SOGGIORNA IN ALBERGO MA NON HA I SOLDI PER IL CONTO, DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO

comunicato dalla Questura Gli agenti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti in viale…

12 ore ago