Cronaca politica brontese: Graziano Calanna e la sua “missione impossibile”


Pubblicato il 13 Giugno 2015

di Ignazio De Luca

“Il migliore alleato della Destra? La Sinistra!” Qualcuno ha detto, cogliendo in pieno la sindrome che attanaglia l’area progressista, a tutte le latitudine, specie quando è stata a pane e acqua, ovvero all’opposizione.

Ci sembra abbastanza appropriata e calzante la similitudine sopra enunciata per applicarla a quanto in queste ore succede a Bronte, dove al ballottaggio, del dopo Firrarello, 15 giorni addietro, Salvatore Gullotta e Graziano Calanna, avevano superato gli altri tre candidati sindaco.

Orbene pur non essendoci stato nessun apparentamento ufficiale, si è subito compreso dalle designazioni assessoriali susseguenti, che per le forti frizioni interne alla coalizione (PD – Megafono) dello sfidante Graziano Calanna, l’ala progressista (autolesionista) in vista del traguardo e con notevoli possibilità di aggiudicarsi la poltrona di primo cittadino della città dei pistacchi, si fa acchiappare dalla famosa sindrome del culto della sconfitta.

Con una genialata politica, che neanche Bersani avrebbe potuto eguagliare, i veti, i vetini e i vetucci del piddimegafono brontese, riescono nel miracolo che Firrarello e Giuseppe Castiglione non si sarebbero nemmeno sognati di poter realizzare: ricompattare la destra a Bronte.

Come? Semplice! Salvatore Gullotta sceglie come assessore e vicesindaco, Aldo Catania, arrivato quarto nella corsa tra i candidati sindaco, con oltre 1700 preferenze, a Graziano Calanna non resta che accontentarsi di Biuso che nella competizione è giunto ultimo con poco più di 500 voti.

Col nostro stile diplomatico, abbiamo fatto presente a Graziano Calanna l’operazione politica a perdere della coalizione che lo sostiene, ma lui ha respinto la nostra tesi” perché non è un mero fatto numerico e di consistenza di voti” .

Lunedì 15 nel tardo pomeriggio saremmo lieti di essere smentiti con Calanna sindaco di Bronte. Le Iene “tifano”Graziano!

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

di iena dei “somari” marco benanti “Enzo Trantino” non è solo un sindaco straordinario con la scopa a mare, con la paletta in mezzo al traffico, con le parole liriche per l’ anniversario della mamma, con le mutande da corridore (al netto del petto non proprio da Duce). E’ anche una straordinaria “guida turistica” (vedi […]

1 min

iena al servizio di Gelli e del Piano di Rinascita dell’Arancina. Tribunale del Riesame di Catania, udienza per “procedimento Pandora”. I legali attendono l’inizio, ad un certo punto arriva la comunicazione: si cambia il collegio, un magistrato è incompatibile. Questo avviene la mattina dell’udienza. Si poteva prevedere prima? Intanto, altri, quelli delle “parti private” attendono. […]

3 min

(nella foto rappresentanti Fdi ieri al comune con il ministro Fitto). Con ancora nelle orecchie gli strepiti della premier che ad ogni circostanza possibile ed immaginabile difende se stessa ed il proprio inner circle dagli strali sempre più numerosi di critici, nazionali, europei ed extraeuropei, dal nostro periferico punto di osservazione catanese occhieggiamo la classe […]

1 min

Il Tribunale del Riesame di Catania ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare eseguita il 17 aprile scorso nell’ambito dell’ operazione “Pandora” dei carabinieri sul comune di Tremestieri Etneo per l’architetto Giuseppe “Puccio” Monaco, all’epoca dei fatti consulente a titolo gratuito del sindaco e che era stato posto ai domiciliari. Monaco è difeso dall’avv. Vito Pirrone.