Cronache ambientaliste, Agrigento: lo “sceriffo” Arnone sequestra il cancello e le opere abusive nella valle dei Templi!
Pubblicato il 01 Settembre 2015
ecco la nota stampa del legale (il video ritrae l’ultima azione dell’avvocato
con la seguente nota:
Signori giornalisti vi invio il video realizzato domenica mattina e pubblicato su You Tube relativo al sequestro del cancello e delle opere abusive, dell’avvocato Sinatra, ccon tanto di catena e catenaccio e intervento dei carabinieri.
E’ di grande interesse la visione del video da parte dei cittadini di Agrigento.
Comprendiamo che molti censureranno da gran ruffiani che sono, da vili e da pennivendoli. Si confida nei pochi giornalisti degni di questo nome.).
a seguire ancora un comunicato del noto avvocato ambientalista:
“COMUNICAZIONE PER IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA,MESSAGGIO GIA’ INVIATO VIA FACEBOOK CON DOCUMENTAZIONE FOTO. I veri scempi della Valle dei Templi, trasmissione foto e notizie dei veri abusi da demolirsi
Signor Procuratore della Repubblica, il messaggio che riporto qui di seguito è stato da me pubblicato su FACEBOOK, nella mia pagina e in quella del gruppo Agrigentomanifesta.
E’ tempo di utilizzare le somme che si stanno risparmiando con le demolizioni per fare demolizioni esemplari, quali lo scandaloso abuso edilizio che segnalo qui sotto, nonchè la villa abusiva del sindaco Sodano e quella appunto descritta nel sito www.maredimontelusa.com. Nonchè l’abuso enorme contenuto nei manifesti che le ho inviato.
Le faccio presente che la villa abusiva indicata nel suddetto sito e quella di Sodano sono state realizzate a cura di coimputati e co-condannati in processi penali per reati contro la pubblica amministrazione e contro la Valle dei Templi. Il presente comunicato caro Procuratore per lei costituisce notizia di reato, per i giornalisti che leggono l’indirizzo notizia a tutti gli effetti.
Dottore Fonzo, Procuratore bello e d’oro, della Valle dei Templi tutore e tesoro, perchè non demoliamo questa meravigliosa villa abusiva, di uno degli agrigentini più potenti, invece di “COGLIONIARE” con i muretti e con gli ovili!? Dobbiamo pensare alle pecore o finalmente demolire scempi veri di signori che speculano e guadagnano illecitamente con l’abusivismo edilizio insanabile nella Valle dei Templi??
Fonzicello nostro mito, se vuoi saperne di più perchè non ti colleghi con il sito www.maredimontelusa.com? Dottore Fonzo, chiami Di Natale e tutta la Procura, e magari Alessandra Vella ed esaminate insieme questo caso. Magari fate un sopralluogo, il posto è veramente bellissimo. Magari raggiungete i luoghi non in auto ma direttamente con le ruspe…
CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]
comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]
L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]
Lascia un commento