Cronache catanesi, bilancio comunale in crisi? Ecco un euro per chi consuma nei locali del centro!


Pubblicato il 01 Aprile 2016

Arriva la “White Tax”, favorevoli o contrari?

di iena in centro

Il mondo del commercio in subbuglio, Tudisco (Fipet) tuona: “ora basta, ribelliamoci tutti!”. Sorbello(Confcommercio): “non se ne può più! Basta tasse o finiamo tutti sulla Catania-Gela!”

La situazione finanziaria del comune di Catania è disastrosa. Ormai è un dato acclarato. Ebbene, per affrontare questa situazione con mezzi davvero efficaci, la giunta ha pensato bene di adottare provvedimenti del caso.

Eccoli allora. Subito un euro per chi consuma nei locali del centro. Prendi una birra? Metti un euro per il comune. “Solidarietà fra sventurati”-hanno già commentato alcuni catanesi lisci. Insomma, è tempo di “White Tax”.

In questo modo –hanno spiegato da Palazzo degli Elefanti- si incasseranno risorse preziose per il bilancio e nello stesso tempo si riporterà maggiore ordine nel centro, ormai senza controllo. Insomma, chi consuma anche solo una birra dovrà pagare un euro per le casse comunali. E’ la “White-Tax” che secondo gli esperti riporterà a posto i conti di Palazzo degli Elefanti.

Durissima la reazione del mondo del commercio. Roberto Tudisco (Fipet) e Francesco Sorbello (Confcommercio) sono sul piede di guerra. E annunciano battaglia, al grido: “Bianco hai superato ogni limite, anche alcoolico”.

Sono attese conferenze stampa, manifestazioni e proteste varie nei prossimi giorni.

 

 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]