Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Viabilità e Trasporti, Catania, l’assessore alla mobilità Rosario D’Agata annuncia: “la pista ciclabile del Lungomare finirà al Tondo Gioeni”
Pubblicato il 01 Aprile 2016
Dall’ultima riunione è venuto fuori che…
di iena in pista
Si lavora alacremente negli uffici comunali per la nuova pista ciclabile. La collocazione sul lungomare ha suscitato qualche perplessità: non pochi i rilievi tecnici e organizzativi sono saltati fuori da una serie di incontri al vertice. Presente, uno su tutti: l’assessore comunale alla mobilità Rosario D’Agata. Una sicurezza.
Ora, possiamo anticiparvi una scelta che “taglia la testa” alle polemiche. E anche forse al disordine di una zona nevralgica, alle prese con caos di ogni tipo da anni. Parliamo del Tondo Gioeni, divenuto “croce e delizia” dei catanesi.
Allora, l’assessore D’Agata, con gesto da par suo, ha preso…il toro per le corna e ha deciso: la pista ciclabile, che in corso di realizzazione al Lungomare, sarà allungata sino proprio al Tondo Gioeni. In questo modo –avrebbe spiegato D’Agata- i ciclisti potranno fare smaltire il traffico. E anche i problemi di peso di molti catanesi.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare: insomma, di fronte a questo “colpo di genio” possiamo solo dire: cheapeau! Bravo assessore!



Lascia un commento