Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Cronache catanesi, Comune: un sindaco che incontra
Pubblicato il 22 Novembre 2015
di Claudio Melchiorre (da facebook)
Attività del Sindaco Bianco nelle ultime settimane. Presieduta assemblea dell’Anci a Torino, partecipato a kermesse fiorentina, incontrato il capo della Polizia a Catania, incontrato il vicepresidente Csm a Roma, incontrato il ministro della Difesa a Catania… Gli incontri a Catania prevedono sistematicamente l’apprezzamento delle bellezze barocche, la fontana dell’Amenano e i cannoli che non sono quelli di Cuffaro. In città, arrestati due forse terroristi in viaggio per Malta, multe a tappeto agli automobilisti e ai ristoranti di una stradina piena di locali e totale disinteresse per Centro Storico, parcheggiatori abusivi, commercio, camion di paninari. Attendiamo inaugurazione sede Frontex per aver ospitato con eroismo qualche migliaio di immigrati ospitati a Mineo con gioia dei protagonisti del processo di mafia capitale. E si, possiamo essere soddisfatti della settima città con la più alta tassazione d’Italia e la quasi ultima posizione per servizi e vivibilità. Sindaco, apra un tour operator. Sarebbe bravissimo.



Lascia un commento