Comune di Catania Ufficio Stampa 23.06.2026 Mercoledì 24 giugno alle ore 10.45, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti, il sindaco Enrico Trantino illustrerà il programma di eventi del Catania Summer Fest 2026 promosso dal Comune.Saranno presenti, gli assessori e il presidente del consiglio comunale, il direttore della Cultura Paolo Di Caro, il capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro e i rappresentanti di istituzioni, enti, associazioni e realtà del territorio coinvolte nell’organizzazione delle diverse […]
Cronache catanesi, elezioni: ordine dei medici, niente quorum!
Pubblicato il 03 Novembre 2018
Niente quorum alle elezioni per il rinnovo dell’ordine dei medici di Catania. Alle 21 hanno votato 3702 medici (ce ne volevano 3760 per raggiungere il limite previsto). Se ne riparlerà fra un mese circa.
Da segnalare il post (vagamente un appello al voto?) del medico radiologo Scavone Antonio, un volto giovane (taluni lo ricordano impegnato in qualche attività politica tempo fa, ma la politica non c’entra). Eccolo:
“Tra poco più di due ore chiuderà il seggio per il rinnovo del direttivo dell’Ordine dei medici di Catania. Siamo molto vicini al quorum e sarebbe un delitto non riuscire a raggiungerlo per qualche decina di voti. Al di là delle scelte sui candidati e delle liste in campo, votare un nuovo direttivo subito, senza ricorrere ad un ulteriore , oneroso, secondo turno elettorale, sarebbe a mio giudizio la maniera più dignitosa di convinta partecipazione ad una vera svolta che tutti i medici catanesi si aspettano. Pertanto rilanciate questo appello a tutti i colleghi perché stasera possa definitivamente chiudersi una della pagine più buie, e ripartire con una nuova , fresca, libera gestione dell’ Ordine. Grazie dell’attenzione, Antonio”.



Lascia un commento