CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
CRONACHE COMUNALI CATANESI, CLAMOROSO: CIN CIN! IL CENTRODESTRA CERCA E TROVA…LA VIA. MA C’E’ UN “INFILTRATO”? SARA’ “00PIPPO IN MISSIONE PER IL PISTACCHIO”?
Pubblicato il 31 Ottobre 2014
Nasce “Area Popolare”, con leader l’europarlamentare. Ma stamane c’era anche una “conoscenza antica” dell’area brontese, che…
di iena in mezzo ad una strada

Opposizione “responsabile”, opposizione “costruttiva” che vuole confrontarsi con l’amministrazione sui temi concreti (Prg, viabilità, partecipate, Amt etc etc): un “pezzo” di centrodestra (due anche del Ncd) a Palazzo degli Elefanti si riorganizza sotto la leadership di Giovanni La Via, il deputato europeo legato da sempre al gruppo “Firrarello-Castiglione”. Oggi il “battesimo” e poi il brindisi in piazza Duomo!
Cambiano i tempi, quindi, La Via cerca la sua “via”? Sembra proprio di sì. Ma gli “uomini antichi” restano: come Pippo Limoli da Ramacca. Presente stamane. Instancabile Pippo, sempre schietto e netto…al pistacchio. Insomma, il “polo brontese” della politica catanese perde “pezzi”?
E allora Pippo Limoli era forse in funzione, stamane, di “00Pippo in missione per il pistacchio”? Mai dire mai. La via è tirata: ma dalle parti di Bronte (e del Corso Sicilia a Catania, area segreteria politica del Senatore) ci saranno “terremoti” (politici, s’intende)? Qualcuno già dice all’orecchia (sporca) della iena: non c’è riconoscenza al mondo!
E’ lui “00Pippo”?



Lascia un commento