CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Cronache dei disastri catanesi, “M5S”: “comune allo sfascio, il sindaco Bianco si dimetta”
Pubblicato il 03 Dicembre 2015
(vignetta Vincenzo Baiamonte)
ecco la nota stampa:
“COMUNE DI CATANIA ALLO SFASCIO: IL SINDACO BIANCO SI DIMETTA.
Il preventivo 2015 non ha ancora il placet dei Revisori dei Conti e la macchina amministrativa è al collasso.
Il mandato del sindaco di Catania Enzo Bianco è giunto al capolinea. Catania è allo sbaraglio: il bilancio è in alto mare e l’attività amministrativa bloccata per il deficit di dirigenti.
Proprio in questi giorni uno dei Revisori dei Conti ha denunciato la mancata consegna, da parte dell’assessore Girlando, di importanti documenti contabili e finanziari (tra cui l’elenco dei debiti fuori bilancio e di attivi e passivi delle partecipate e della Sidra), chiesti quasi tre mesi fa anche dal M5S con diverse richieste di accesso agli atti. Ma, ancora, è tutto top secret e, visti i notevoli ritardi nella consegna dei bilanci, è già in arrivo un commissario da Palermo.
“Ad oggi, da parte dall’amministrazione Bianco, non sono emerse né serie e concrete proposte di governo, né una reale analisi dei bisogni della città; l’unica cosa certa sono le ombre che pesano sulla questione Pua e sul caso Empire”, dice la portavoce al Senato del M5S Nunzia Catalfo.“L’assessore Girlando, la giunta e lo stesso Sindaco hanno dimostrato totale incapacità e inadeguatezza nell’amministrare una città ormai allo sfascio. Si dimettano!”.
Meetup Catania5stelle.it
Piazza Santa Maria della Guardia, 18
http://www.meetup.com/it/beppegrillo-97/
https://www.facebook.com/catania5stelle
http://www.catania5stelle.it/.”



Lascia un commento