Cronache del Regime catanese: è sempre Lui! Marco Consoli oggi in maggioranza(centrosinistra), ieri…in maggioranza(centrodestra)


Pubblicato il 03 Luglio 2016

Da leggere attentamente questo comunicato: troverete le parole del vicesindaco Marco Consoli. Lui, che oggi è in maggiornanza.

Ieri? Lo era pure(guarda foto di qualche foto). Questa è la Catania di sempre, quella del trasformismo come regola di vita (iena).

Comune di Catania
Ufficio Stampa
02.07.2016

Verbali Vigili ‘taroccati’: Bianco dispone indagine interna
Il vicesindaco Consoli, “Vogliamo stabilire se esisteva un ‘sistema’ che, negli anni passati, portava a modificare i verbali dei Vigili urbani come affermato alla stampa da uno di essi, rinviato a giudizio. La vicenda risale a prima del 2011, quando non eravamo ancora alla guida della città, ma la consideriamo ugualmente grave e preoccupante e vogliamo garantire ai cittadini la massima trasparenza”

“Vogliamo garantire la massima trasparenza e chiarezza sulle informazioni riguardanti il Comune per i Catanesi, per questo il sindaco Bianco ha dato disposizione di avviare un’indagine interna per stabilire se esisteva un ‘sistema’ che, negli anni passati, portava a modificare i verbali dei Vigili urbani come affermato alla stampa da uno di essi, rinviato a giudizio”.
Lo ha detto il vicesindaco di Catania Marco Consoli parlando della vicenda dei verbali “taroccati” portata alla luce da “Live Sicilia”.
Risale – ha detto Consoli – a prima del 2011, quando non eravamo ancora alla guida della città, ma la consideriamo ugualmente grave e preoccupante. Per quanto ci riguarda, dal nostro insediamento abbiamo intensificato i controlli rendendo, grazie alla tecnologia, più trasparente la procedura: oggi i verbali, appena giunti in ufficio, vengono immediatamente scansionati e qualsiasi modifica a penna risulti sull’originale viene verificata chiedendo spiegazioni a chi li ha redatti”.

Catania 2012, “Era Stancanelli”, Marco Consoli (mpa) presidente consiglio comunale, con il presidente della commissione urbanistica Alessandro Porto (oggi entrambi con Bianco)

consoli porto((
“Dalle stesse dichiarazioni – ha aggiunto Consoli – rilasciate alla stampa dal vigile rinviato a giudizio, peraltro, risulta che il ‘sistema’ di ritoccare i verbali risalisse al periodo in cui la Sostare utilizzava le ganasce, ossia fino al maggio del 2013, prima che a Catania si svolgessero le elezioni comunali. Oltre all’indagine interna è stata disposta l’apertura di un procedimento disciplinare nei confronti del Vigile”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]