“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]
Cronache del Regime catanese: le ultime della “Bianco’s band”. L’ennesima inaugurazione mentre la città sprofonda nella pioggia
Pubblicato il 07 Dicembre 2016
di Fabrizio Grasso
L’allerta meteo abusiva a Catania mancava
Lo devo dire? A Catania piove e i vigili del fuoco sono stati impegnatissimi in interventi. È circolata nel pomeriggio un’allerta meteo del comune di Catania che si scopre essere fasulla (nel senso che non è del comune, perché basta affacciarsi per vedere che l’allerta è reale) e Bianco fa sapere di avere denunciato alla polizia postale l’accaduto. Avrebbe dovuto ringraziare l’anonimo che ha messo in giro l’allerta meteo invece di denunciarlo.
E adesso il reportage di Mario DI Mauro da Monserrato
R’unni minkia mi vinni ri nesciri p’akkattari u pani cauru!. stava anniannu a Monserratu, ravanti a chiesa…menu mali ca u tumbinu scuppulau e u sciumi su-mmucca a fogna…ca però non esisti!. cca sutta scurri un canali lavicu ca nni sarva a vita ogni vota ca sdilluvia. GRAZIE ETNA!. I CANALI di GRONDA a CATANIA l’avemu. Nni fici a MUNTAGNA!.
Per la cronaca meteo: siamo a 207mm- ma Catania è di calata!. Il problema è che l’accesso al MARE -anche per l’acqua!- è da tragicommedia coloniale: asfalto e cemento, muraglie demenziali… La METROPOLI senza MARE!. Si deve DEMOLIRE TUTTO!. Dall’Ognina ad Agnone!. Se necessario con civili ed ecologici bombardamenti a tappeto!. E’ l’unico modo per avere un waterfront liberato, altro che le pagliacciate riciclabili di Enzu Biancu.
*me mugghjieri rici ca a curpa è mia su stava anniannu!
🙂
Post Scriptum: Intanto Bianco inaugurava.



Lascia un commento