Cronache del Regime catanese, “M5S” su pista ciclabile: l’ennesima prova dell’incompetenza dell’amministrazione Bianco


Pubblicato il 09 Aprile 2016

ecco il comunicato:

“Può una spesa di 196 mila euro avere un aumento di ben 300 mila euro? Con quale criteri sono state progettate la pista ciclabile e la relativa gara d’appalto?

E’ assurdo che un’amministrazione, che ha la pretesa di governare la città, non riesca neanche a portare a termine un percorso per i ciclisti e che si renda conto, a pochi giorni dalla consegna, che l’opera è carente di alcuni elementi essenziali.

Il progetto della pista lascia molto a desiderare in termini di sicurezza e mancano anche un cordolo di protezione e la segnaletica? Non ci sono problemi, si faranno altre gare e si elargiranno altri denari a nuove ditte: la giunta Bianco trova una soluzione a tutto, depauperando le già misere casse comunali.

La pezza che l’assessore alla Viabilità, Rosario D’Agata, cerca di mettere per giustificare le nuove spese, parlando di “un intervento di sistemazione in corso d’opera” e di “necessità di un finanziamento per creare aree di sosta”, è di una semplicità devastante. Non spiega e non aggiunge nulla.

La storia della pista ciclabile a Catania è solo l’ennesima dimostrazione della superficialità con cui, nella nostra città, si affrontano i problemi e si progettano i lavori e le gare. Alla luce di quest’ultima impresa dell’amministrazione, ci chiediamo in base a quali criteri di competenza vengano scelti i tecnici e i dirigenti che visionano le gare e se qualcuno riceverà un premio di risultato per l’obiettivo raggiunto.

Meetup Catania5stelle.it

piazza Santa Maria della Guardia, 18

 

http://www.meetup.com/it/beppegrillo-97/

https://www.facebook.com/catania5stelle

http://www.catania5stelle.it/.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]