Cronache del Regime Catanese: prosciolto Ciancio, evviva Ciancio. Intitolategli un viale. Davanti al Palazz(accio)di giustizia


Pubblicato il 22 Dicembre 2015

di iena dei “Grandi Catanesi”

Ora basta. Che volete ancora? E’ stato prosciolto perché “il fatto non costituisce reato”.

Quindi, ora che fare? Perché, insomma, non rendergli omaggio? Se il catanese ha già cambiato “posizione” (nella sua straordinaria capacità di non “decidere mai”…da che parte stare, a parte il suo portafoglio), “rimettendolo” sull’altare delle sue giornate e della sua “concezione della Storia”, per lo “zio Mario” è tempo ora di…decidere.

E siccome la legge è uguale per tutti (come rammenta anche Topolino),

ricordiamo che:

lo “zio Mario” è liberale e monopolista;

è liberista e ha incassato fior di quattrini pubblici;

è anticomunista e amico dei comunisti, che hanno, fra l’altro, scritto sul suo giornale, rendendogli anche il dovuto omaggio;

è anticomunista ma ha realizzato un “sistema sovietico” di relazioni politiche, economiche e culturalI;

è per il libero mercato (all’italiana) e ha buoni rapporti col sindacato (all’italiana);

è antimafioso ma attento alle esigenze di giustizia dei mafiosi (vedi caso Ercolano);

è borghese ma anche per la giustizia sociale e lo sviluppo (di chi?);

è per la verità, soprattutto la sua(di verità). Insomma, è un catanese, vero.

E ancora: non pochi suoi dipendenti sono un po’ a sua immagine e somiglianza. Anzi, vogliamo essere buoni, molto peggio: per loro, la “giustizia” (se esiste) si applica agli altri e si interpreta fra di loro. Insomma, una liberale corporazione. Contraddizione? Ma quando mai!

Ma soprattutto Mario Ciancio è Catania. E la sua città –giustamente- dovrebbe conferirgli una sorta di “Awards alla Carriera”: perché non intitolargli il viale davanti al Palazzaccio (cosiddetto) di giustizia? Non “post mortem”, ci mancherebbe, ma “ante mortem”, come imperituro “monumento al liberalismo all’italiana”.

Sindaco, Autorità, Palafrenieri, Vassalli e Valvassori, fatevi avanti: è tempo di viale Mario Ciancio!

La città lo merita.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]