CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Cronache del Regime: dalla primavera di Bianco all’estate di Sammartino. Dopo il “Patto per Catania” il “Partito della Regione”
Pubblicato il 27 Settembre 2016
di marco pitrella
A chi giova?
Nel detto “cu spatti c’avi a mugghiu patti”, del resto, è il senso dell’accordo tra il duo di Art.4 Sammartino-Sudano e Enzo Bianco.
La manovra di Palazzo, input al “Patto per Catania”, s’è mossa a quattro “quartini”; il “Podestà etneo”, non a caso, ha affidato la presidenza delle società partecipate, Amt, Asec Trade, Sidra, a tre “quartini” di Valeria & Luchino.
Del quarto “quartino”, neo assessore, Nuccio Lombardo è il nome & cognome.
Effetti etnei: l’elezione per il Consiglio della Città Metropolitana. “Sono 200 i grandi elettori leali al trio Sammartino-Sudano-Nicotra – riporta Livesicilia – v’è la possibilità d’una lista articolista fuori dal piddì”. Appuntamento a novembre.
Effetti “palermitani”: dei 19 deputati piddìni 5 sono provenienti da Art.4, 2 borderline e tre “Enziani” vicini, appunto, a Bianco.
Dal “Patto per Catania” al “Partito della Regione”, dunque: NCD, la storia insegna, ci sta: da Caltagirone a Catania la strada percorsa è la Firrarello&Co.. Dentro, senza dubbio alcuno, “Sicilia Futura” di Cardinale e il s.o.stegno “s’ingrassa”.
E ciaone al Faraone!
http://www.ienesiciliane.it/cerca.php?s=Cavalleria+Rusticana
Il cambio di stagione è “finalmente” arrivato: dalla primavera di Bianco all’estate di Sammartino.
Inevitabile l’epilogo: il Piddì è di Luchino & Valeria e gli “aggiuva” per comando.



Lascia un commento